News

Lamezia Terme | Dalla Spagna 3 kg di coca, hashish ed ecstasy: un arresto e cinque indagati

Published

on

I finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di un individuo fortemente sospettato di essere coinvolto nello spaccio di droga.

Questo provvedimento segna la conclusione di un’ampia indagine condotta dal Gruppo della Guardia di Finanza di Lamezia Terme tra ottobre 2022 e giugno 2023. Le indagini sono iniziate dopo una segnalazione ricevuta dalla Guardia di Finanza spagnola, che aveva sequestrato un pacco destinato in Italia contenente cocaina, hashish e MDMA, ma senza riuscire a individuare immediatamente i destinatari. I finanzieri sono riusciti a identificare il destinatario dell’ordinanza e suo figlio, che avrebbero dovuto ricevere il pacco.

Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, hanno rivelato che il soggetto arrestato acquistava regolarmente droga dalla Spagna e che nel dicembre 2022 era stato sorpreso con oltre un chilogrammo di marijuana al suo ritorno da Madrid. Altri due individui sono sotto inchiesta per spaccio e tre acquirenti di droga per favoreggiamento personale, essendo stati riluttanti a collaborare con le autorità, ostacolando così le indagini.

Durante le operazioni investigative sono stati sequestrati complessivamente 2,553 kg di marijuana, 71 grammi di cocaina, 16 grammi di hashish e circa 30 grammi di ecstasy, tra la Spagna e l’Italia. Questo servizio fa parte delle attività di controllo economico-finanziario mirate a contrastare il traffico illecito di droga sul territorio. Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari.

source

Le più Lette

Exit mobile version