News
Ischia | Sequestrato lido dei vip, violati anche vincoli sismici
I carabinieri hanno scoperto diversi abusi in un’area sottoposta a vincoli paesaggistici e sismici presso la famosa spiaggia dei Maronti di Ischia, dove hanno apposto i sigilli al ristorante lido del vip “Nicola alle Fumarole”. Tra gli illeciti riscontrati ci sono un muro di calcestruzzo di circa 10 metri quadrati, un terrazzo pavimentato con calcestruzzo di circa 52 metri quadrati, una cucina costruita in un’area già sequestrata nel 2015 e ancora sotto vincolo, oltre a un cunicolo di 12 metri quadrati scavato nel terrapieno per ospitare una cella frigo.
Sei persone sono state denunciate, tra cui i titolari della struttura e gli imprenditori responsabili dei lavori. I controlli sono stati condotti in collaborazione con personale dell’Asl Napoli 2 Nord e dell’ufficio tecnico del comune di Barano. È stato anche rilevato un altro abuso: una pedana con staccionata in legno di 36 metri quadrati sulla scogliera di fronte al bar, oltre a muri di contenimento con rivestimenti in pietra sulla terrazza solarium.
Tutti questi interventi edilizi risultano essere stati eseguiti in contrasto con quanto dichiarato nella segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) presentata, senza i necessari permessi autorizzativi.