News
I complimenti agli atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato
I primi due giorni dei Campionati Europei di Atletica Leggera a Roma sono stati trionfali per gli atleti italiani, che hanno conquistato un totale di 13 medaglie: 7 d’oro, 5 d’argento e una di bronzo. Questo risultato straordinario è stato raggiunto anche grazie al fondamentale contributo degli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, presenti alla competizione con un team di 15 atleti di varie discipline.
Medaglie d’Oro
Tra i momenti più esaltanti per gli atleti delle Fiamme Oro, spicca la vittoria di Marcell Jacobs nei 100 metri, la gara regina dell’atletica leggera. Jacobs ha confermato il suo status di campione, portando a casa la medaglia d’oro. Un altro trionfo importante è stato quello di Yeman Crippa nella mezza maratona, dove ha fatto segnare il nuovo record dei Campionati. La gara è stata ulteriormente arricchita dall’argento di Pietro Riva, contribuendo a una emozionante doppietta italiana, e dall’oro nella gara a squadre, che ha visto tra i protagonisti anche Eyob Faniel.
Altri Risultati
L’atleta Mattia Furlani ha ottenuto l’argento nel salto in lungo, confermandosi come una delle giovani promesse dell’atletica italiana. La squadra delle Fiamme Oro si è dimostrata competitiva in tutte le discipline in cui ha partecipato, con atleti del calibro di:
- Marcell Jacobs (100m e 4x100m)
- Hassane Fofana (110m hs)
- Dalia Kaddari (200m e 4x100m)
- Ayomide Folorunso (400m hs e 4x400m)
- Linda Olivieri (400m hs)
- Catalin Tecuceanu (800m)
- Ala Zoghlami (3000m siepi)
- Yeman Crippa (10.000m e mezza maratona)
- Pietro Riva (10.000m e mezza maratona)
- Eyob Faniel (mezza maratona)
- Gianmarco Tamberi (salto in alto)
- Larissa Iapichino (salto in lungo)
- Mattia Furlani (salto in lungo)
- Elisa Molinarolo (salto con l’asta)
- Emily Conte (lancio del disco)
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha espresso il suo orgoglio per i risultati ottenuti dagli atleti italiani, con particolare riferimento a quelli delle Fiamme Oro, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, che hanno dimostrato grande impegno e dedizione, contribuendo in maniera determinante al medagliere nazionale.
Questi successi sono un segnale positivo per il futuro dell’atletica italiana e testimoniano l’efficacia della collaborazione tra il mondo dello sport e le istituzioni pubbliche nella promozione dei talenti e dei valori sportivi.