News
Grave Incidente sull’Autostrada Torino-Milano: Ragazzino di 12 Anni in Coma
Nella notte del 22 giugno 2024, un tragico incidente ha scosso l’autostrada Torino-Milano, tra Cigliano e Borgo d’Ale, nel Vercellese. Una Volkswagen Up, con una famiglia residente a Varisella a bordo, è stata violentemente tamponata da una BMW 116 guidata da un uomo di 39 anni proveniente da Tronzano, risultato positivo all’alcoltest.
L’impatto ha causato gravi ferite al figlio di 12 anni della coppia, il quale è stato estratto dalle lamiere dell’auto dai soccorsi. Il ragazzo ha riportato traumi cranici e toracici gravi, oltre a una frattura del femore, ed è stato trasportato in coma all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è attualmente ricoverato con prognosi riservata.
Il padre, al volante della Volkswagen, è stato trasportato all’ospedale di Chivasso con ferite meno gravi, mentre la madre è rimasta illesa. Il conducente ubriaco della BMW e il suo passeggero sono rimasti fortunatamente illesi.
La polizia stradale di Novara ha denunciato il conducente della BMW per guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali. L’autostrada è rimasta chiusa fino alla mattina successiva in direzione di Torino per consentire le operazioni di soccorso e recupero dei veicoli.
Le autorità stanno continuando le indagini per comprendere appieno le dinamiche dell’incidente, mentre la comunità resta in apprensione per la salute del giovane coinvolto.