News

Gorizia | Donna di 76 anni scivola e rimane incastrata tra parapetto e grondaia, salvata dai vigili del fuoco

Published

on

A San Canzian d’Isonzo, in provincia di Gorizia, si è verificato un drammatico incidente che ha coinvolto una donna di 76 anni. L’anziana, mentre si trovava sul terrazzino del suo appartamento al secondo piano di un condominio, è scivolata e si è ritrovata incastrata tra il parapetto e la grondaia, a circa sei metri di altezza dal suolo.

Le urla disperate della donna sono state udite dai vicini, che hanno immediatamente lanciato l’allerta verso le 12 di ieri. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, i residenti si sono attivati per tentare di minimizzare i rischi: hanno portato in giardino i materassi delle loro camere da letto per cercare di attutire un possibile impatto in caso di caduta.

Nel frattempo, i vigili del fuoco del distaccamento di Monfalcone sono giunti sul posto e si sono messi al lavoro per mettere in sicurezza la donna. Utilizzando la scala italiana, hanno raggiunto l’anziana e hanno proceduto a stabilizzarla per evitare ulteriori rischi.

Gli specialisti dei vigili del fuoco, operando dall’alto e facendo ricorso a tecniche e attrezzature di tipo speleo-alpinistico, hanno imbragato la donna e l’hanno delicatamente calata fino alla strada sottostante. Una volta messa in sicurezza, la donna è stata presa in carico dal personale sanitario, che l’ha trasportata all’ospedale di Monfalcone per sottoporla ai necessari accertamenti e trattamenti.

La Polizia sta ora indagando per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e determinare le cause che hanno portato alla caduta. Gli investigatori stanno esaminando attentamente le circostanze dell’accaduto per evitare simili incidenti in futuro e per garantire che eventuali responsabilità siano chiarite.

source

Le più Lette

Exit mobile version