News

George Clooney e Brad Pitt alla mostra di Venezia: “non ho paura di invecchiare”

Published

on

George Clooney e Brad Pitt, due delle star più iconiche di Hollywood, saranno protagonisti alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, dove presenteranno il loro nuovo film “Wolfs – Lupi solitari”, diretto da Jon Watts. Amici di lunga data e compagni di set in numerose pellicole, i due attori riflettono sull’invecchiare e affrontare una nuova fase della carriera, un tema centrale anche nell’intervista rilasciata al numero di settembre di “GQ”.

Clooney, ormai oltre la soglia dei 60 anni, condivide la sua filosofia sull’invecchiamento e l’evoluzione della carriera: “Il telefono smette di squillare se decidi di voler continuare a essere il personaggio che eri a 35 anni e vuoi apparire più giovane”, afferma l’attore. Ma per Clooney, la chiave è accettare il cambiamento e abbracciare ruoli diversi, anche più complessi e interessanti. “Devi fare pace con l’idea che stai per morire!” aggiunge con una dose di realismo.

Anche Brad Pitt, che con Clooney condivide la visione di dare più spazio agli affetti personali, parla dell’importanza di ridurre gli impegni cinematografici. “Ora faccio un film ogni anno e mezzo”, spiega Pitt. “Cerco solo di vivere godendomi le persone che mi sono vicine e che amo”. Entrambi gli attori riconoscono che con l’avanzare dell’età, è fondamentale trovare un equilibrio tra il lavoro e la vita personale.

Clooney conclude con una riflessione sul futuro: “Tra 20 anni ne avrò 80. È un numero di anni in cui le ossa sono fragili e la massa muscolare scompare. Insomma, uno stato diverso. Nei prossimi 20 anni dobbiamo concentrarci non solo sul lavoro, ma anche sulla vita”. Le parole dei due attori offrono uno sguardo sincero e maturo sulla realtà dell’invecchiare, sia come uomini che come artisti, rimanendo sempre fedeli a se stessi mentre navigano tra le sfide e le opportunità che il tempo porta con sé.

source

Le più Lette

Exit mobile version