News
Genova | Musica, un successo la tappa ligure del 105 Summer Festival
La tappa genovese del 105 Summer Festival ha confermato il gradimento, già registrato l’anno scorso, di genovesi, liguri, turisti e giovani accorsi anche da fuori regione per assistere al concerto dei grandi nomi che hanno animato la serata, tra i quali la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo Angelina Mango, il genovese Alfa, il rapper Emis Killa e molti altri.
«Siamo entusiasti del successo del 105 Summer Festival 2024 a Genova, con oltre 40mila presenti che hanno animato la città fin dal mattino – ha detto il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana – Essersi aggiudicati nuovamente una delle quattro tappe del Summer Festival di Radio 105 è il risultato delle scelte strategiche che abbiamo fatto in questi anni per Genova e la Liguria: il nostro impegno per rendere la regione un punto di riferimento per eventi di grande richiamo sta dando i suoi frutti. La partecipazione massiccia e l’ordine con cui si è svolta la manifestazione testimoniano il forte desiderio di socialità e divertimento sano. Continueremo su questa strada, investendo in eventi che portano vita e dinamismo alla nostra regione»
«Ancora una volta la risposta di Genova e dei genovesi è stata grandiosa. Una bellissima serata di musica e intrattenimento con tantissimi giovani protagonisti in piazza – dice il sindaco di Genova Marco Bucci -. Un evento seguito in diretta televisiva nazionale che ha mostrato non solo la bellezza di una delle piazze più belle della nostra città, ma anche tutta la passione e la partecipazione del pubblico. Eventi di livello come il 105 Summer festival sono ormai una costante per Genova, fenomeno di aggregazione importante ma anche occasione per il turismo di prossimità e vetrina per la città».
«Il 105 Summer Festival è stato un successo di pubblico, esattamente come ci aspettavamo che fosse – dice il consigliere delegato ai Grandi eventi del Comune di Genova Federica Cavalleri -. Ben 40mila persone si sono date appuntamento in piazza della Vittoria per godersi una serata indimenticabile di musica che ha portato in città alcuni dei più grandi nomi della scena musicale italiana, a conferma di come la nostra città sia sempre più protagonista nello scenario nazionale, anche grazie a eventi come questo».
«Il 105 Summer Festival 2024 è stato un successo straordinario per Genova e per tutta la Liguria – ha detto l’assessore al turismo Augusto Sartori – Oltre 40mila persone, provenienti anche da fuori città e dalle province vicine, hanno affollato le vie del centro e riempito i locali, creando un’atmosfera vivace e coinvolgente. Questo evento ha dimostrato ancora una volta la capacità della nostra regione di attrarre e ospitare grandi eventi, confermando la Liguria come una destinazione turistica di eccellenza. La ricaduta economica e la visibilità internazionale che portano queste iniziative sono cruciali per valorizzare e promuovere la nostra bellissima regione».
«Il 105 Summer Festival 2024 è diventato un momento bellissimo, una grande festa per i giovani di Genova e della Liguria – ha detto l’assessore alle politiche giovanili Simona Ferro – La grande partecipazione e l’entusiasmo di moltissimi ragazzi e ragazze ha dimostrato l’importanza di creare spazi e occasioni di aggregazione e divertimento per le nuove generazioni: offrire opportunità di intrattenimento di qualità è fondamentale per il benessere e la crescita dei nostri giovani. Continueremo a lavorare per creare sempre più occasioni come questa, che favoriscano la socializzazione e l’inclusione».