News
Francavilla al Mare (CH) | Lorenzo Giangiacomo perde la vita in un tragico incidente in moto
Nella notte, un tragico incidente stradale ha avuto luogo a Francavilla al Mare, in contrada Setteventi, come riportato da ChietiToday. Lorenzo Giangiacomo, classe 1999 e portiere di calcio, ha perso la vita nello schianto.
Giangiacomo aveva giocato anche nello Spoltore Calcio in Eccellenza dal 2018 al 2021. Secondo una prima ricostruzione, il giovane ha perso il controllo della sua moto mentre percorreva via Paolucci, finendo contro un palo dell’illuminazione pubblica. I residenti della zona hanno allertato i soccorsi, ma per Lorenzo non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30 del mattino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118.
Cresciuto nelle giovanili del Francavilla Calcio 1927, il 24enne ha anche difeso la porta del Villa 2015 e dello Spoltore Calcio.
Numerosi i messaggi di cordoglio lasciati sui social nelle ore successive alla tragedia. Anche la sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, ha espresso il suo dolore. Ecco il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dello Spoltore Calcio: “Una terribile notizia ha scosso tutti noi in questa domenica di giugno. Questa notte il nostro Lorenzo Giangiacomo è venuto a mancare. Portiere classe 1999, Lorenzo ha giocato per tre anni con la nostra maglia. Dalle grandi qualità umane e professionali, ti ricorderemo sempre con il tuo sorriso immancabile e la tua simpatia. Ciao Lorenzo. Sempre nei nostri cuori.”