News

Forio (NA) | Multano il figlio in bici: aggredisce i carabinieri e viene arrestato

Published

on

Un normale controllo del rispetto delle ordinanze sulle zone a traffico limitato (ZTL) si è trasformato in un episodio di violenza martedì sera, 13 agosto, nel centro di Forio, sull’isola di Ischia. Un uomo del posto è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un carabiniere che stava collaborando con i vigili urbani.

L’incidente è avvenuto mentre gli agenti della polizia municipale stavano effettuando controlli sulle bici elettriche, in particolare per verificare il rispetto delle normative relative alla circolazione nelle ZTL. Un gruppo di ragazzi, tra cui il figlio di 10 anni dell’uomo, era stato fermato per controllare le caratteristiche tecniche delle loro bici e, in alcuni casi, erano state elevate sanzioni.

Quando il padre del ragazzo è arrivato sul posto, la situazione è rapidamente degenerata. Inizialmente, l’uomo ha chiesto spiegazioni agli agenti con crescente agitazione, probabilmente a causa del pianto del figlio in seguito al fermo. La tensione è culminata quando l’uomo ha iniziato a offendere e poi a colpire con calci e pugni un carabiniere che, in quel momento, si trovava in disparte e stava telefonando.

Il carabiniere aggredito ha dovuto essere ricoverato in ospedale per le ferite riportate, mentre l’uomo è stato immediatamente arrestato. L’episodio, che ha causato notevoli disagi nel centro di Forio per diversi minuti, sarà oggetto di ulteriori indagini da parte delle forze dell’ordine, che stanno esaminando anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.

source

Le più Lette

Exit mobile version