News

Firenze | Spaccio: in Albergo con 14 chili di stupefacente, tre arresti

Published

on

Nella mattinata del 27 luglio 2024, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno arrestato, in flagranza di reato, tre cittadini marocchini di età 1993, 1996 e 2005, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Su indicazione della Centrale Operativa locale, una pattuglia in servizio di perlustrazione si è recata presso una struttura alberghiera nella zona Le Cure per notificare un provvedimento nei confronti di un soggetto alloggiato lì. All’interno della camera dell’albergo, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio deposito di droga e denaro contante: circa 15.000 euro in contanti, oltre 14 kg di hashish e quasi 100 grammi di cocaina.

Oltre all’individuo inizialmente ricercato, sono stati arrestati anche due connazionali che avevano in uso la stanza d’albergo dalla sera precedente. Tutti e tre sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano, a disposizione della Procura della Repubblica di Firenze.

L’operazione dimostra il costante impegno dei Carabinieri e della Procura della Repubblica di Firenze nella lotta contro il crimine. Nei giorni scorsi, altre operazioni hanno portato a quattro arresti a Firenze:

  • Un uomo algerino del 1991, senza fissa dimora, è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP, per ripetute violazioni dell’obbligo di presentazione alla PG relative a reati di droga.
  • Un cittadino marocchino del 1975, senza fissa dimora, è stato arrestato per aver spintonato il personale di vigilanza del supermercato Esselunga di via di Novoli, dopo essere stato sorpreso con merce rubata del valore di circa 500 euro.
  • Due stranieri, un tunisino di 26 anni e un gabonese di 25 anni, sono stati arrestati in flagranza: il primo per possesso di circa 3 kg di droga, e il secondo per possesso di 76 dosi di crack e 8 dosi di cocaina, durante controlli di routine.

source

Le più Lette

Exit mobile version