News
Firenze | Bambina di 10 mesi muore all’ospedale Meyer di Firenze, indagati due medici
La Procura della Repubblica di Pisa sta indagando sulla tragica morte di una bambina di 10 mesi avvenuta all’ospedale Meyer di Firenze il 22 maggio, dopo un viaggio in elisoccorso partito dal Lotti di Pontedera. Due medici sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo, mentre gli inquirenti stanno analizzando attentamente la catena di assistenza sanitaria fornita alla neonata. L’autopsia, ordinata dalla Procura, è prevista per il prossimo 4 giugno al fine di determinare la causa esatta della morte.
Il gruppo Giesse, uno studio legale attivo in tutta Italia, sta assistendo legalmente la famiglia durante questo periodo difficile. Sergio Balducci e Maurizio Cibien, referenti di Giesse per la Toscana, hanno commentato che il dolore della famiglia è immenso e che stanno facendo il possibile per offrire supporto professionale ed umano. Hanno anche espresso apprezzamento per la tempestività con cui la Procura ha individuato i due indagati, sottolineando che i familiari desiderano soltanto conoscere la verità su quanto accaduto.
I genitori, attraverso i loro avvocati, hanno raccontato che la bambina ha iniziato ad avvertire dolori addominali dal 17 maggio, ma apparentemente nulla di grave. Nei giorni successivi, la situazione è peggiorata fino alla decisione di recarsi al Pronto Soccorso di Pontedera. Purtroppo, nonostante i tentativi di cura, la situazione è precipitata portando al trasferimento al Meyer e al triste epilogo.