News

Fermato al confine trafficante di esseri umani con 8 clandestini

Published

on

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato un presunto trafficante di esseri umani, un uomo belga di 50 anni di origine turca, mentre trasportava illegalmente in Italia alcuni clandestini.

Durante un’operazione mirata di prevenzione e contrasto all’immigrazione clandestina, gli agenti hanno fermato un veicolo a sette posti alla barriera autostradale di Vipiteno in uscita dall’Italia. Approfondendo l’ispezione, hanno scoperto che oltre all’autista c’erano otto persone a bordo, tra cui tre minori di 9, 7 e 5 anni, tutti cittadini turchi e irregolari sul territorio nazionale. Durante gli interrogatori, i passeggeri adulti hanno rivelato di aver pagato ingenti somme di denaro per un viaggio estenuante da Istanbul con destinazione finale in Germania. L’autista è stato quindi arrestato con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con l’aggravante del fine di lucro. Il veicolo utilizzato per il trasporto dei clandestini è stato sequestrato, insieme al cellulare dell’arrestato e ad altre prove utili per le indagini.

I passeggeri sono stati affidati a un’associazione che fornisce assistenza ai migranti e sono stati invitati a presentarsi all’ufficio immigrazione di Bolzano per definire la loro situazione in Italia. Il belga di 50 anni si trova ora nel carcere del capoluogo.

source

Le più Lette

Exit mobile version