News

Europee | I 10 candidati molisani

Published

on

Con la pubblicazione ufficiale di tutte le liste e i dati dei candidati, è stato delineato il panorama dei molisani coinvolti nella sfida delle elezioni europee.

Tra le 12 liste presenti nella circoscrizione dell’Italia meridionale, ci sono 10 molisani candidati. Aldo Patriciello, 66 anni di Venafro (Isernia), già europarlamentare uscente, corre per la prima volta con la Lega, dopo aver lasciato Forza Italia. È a Bruxelles da 18 anni. Sempre nel fronte centrodestra, due molisani figurano nella lista di Fratelli d’Italia: Mariangela di Biase, 43 anni, avvocatessa di Campobasso, e Giovanna Greco, 52 anni, commercialista di Montorio nei Frentani (Campobasso).

Il PD presenta Annamaria Becci, 43 anni, segretaria del circolo cittadino del partito a Guglionesi (Campobasso), mentre per il Movimento 5 Stelle c’è Riccardo Di Palma, 27 anni, originario di Campobasso.

L’Alleanza Verdi Sinistra ha come candidato l’architetto Giovanni Germano, 75 anni, di Duronia (Campobasso), ideatore e animatore dell’iniziativa “Cammina Molise” e padre dell’attore Elio Germano.

Due candidati molisani sono presenti nella lista di Alternativa Popolare: Roberto De Angelis, 59 anni, campobassano ma originario di Ancona, e Maria Petrecca, 51 anni di Campobasso.

Infine, Katia Di Lella, 34 anni di Campobasso, è candidata con la lista “Libertà” di Cateno De Luca, mentre Paolo Della Ventura, 54 anni di Campobasso, è il candidato molisano della lista “Pace Terra Dignità” che è guidata da Michele Santoro.

source

Le più Lette

Exit mobile version