News

È ufficiale: Douglas Luiz è un nuovo giocatore della Juve

Published

on

La Juventus Football Club S.p.A. ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’Aston Villa Football Club per l’acquisizione definitiva di Douglas Luiz Soares de Paulo per un totale di 50 milioni di euro, pagabili in quattro rate, oltre a oneri accessori pari a 1,5 milioni di euro. Il centrocampista brasiliano, classe 1998, ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2029.

Douglas Luiz ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Vasco da Gama, dove ha debuttato in Prima Squadra nel 2016. È stato il Manchester City a portarlo in Europa, ma è al Girona, durante due stagioni in prestito, che ha disputato le sue prime partite europee, collezionando 46 presenze. Successivamente, si è trasferito definitivamente all’Aston Villa, dove ha giocato per cinque stagioni in Premier League e ha conquistato un posto nella Nazionale brasiliana, debuttando nel novembre 2019.

“Le stagioni in Premier League hanno evidenziato una crescita esponenziale in termini di miglioramenti tecnici, tattici, fisici e di responsabilità in campo. Benvenuto Douglas, ci vediamo sul campo!”, conclude la nota del club bianconero.

source

Le più Lette

Exit mobile version