News
Cremona | Corriere della droga in monopattino: arrestato 28enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato un uomo di 28 anni, con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’arresto è avvenuto mentre il sospetto si spostava per la città su un monopattino, probabilmente utilizzato per effettuare le consegne di droga ai clienti.
Nella notte tra il 28 e il 29 luglio, intorno alle 03:20, una pattuglia della Radiomobile ha notato un uomo a bordo di un monopattino in via Platina. Considerato l’orario e il comportamento nervoso dell’individuo, che sembrava indeciso sulla direzione da prendere alla vista dei Carabinieri, gli agenti hanno deciso di fermarlo e controllarlo.
L’uomo, identificato come un 28enne di Cremona, è risultato particolarmente teso. Durante la perquisizione, sono state trovate 11 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita, nascoste negli slip, e pezzi di hashish per un totale di oltre 13 grammi. Inoltre, il 28enne aveva con sé 265 euro in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dello spaccio.
I Carabinieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’individuo, dove sono stati rinvenuti tre panetti di hashish per un peso complessivo di 291 grammi, quasi 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, un coltello e un cutter sporchi di stupefacente, nonché materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’arrestato è stato trasferito presso il carcere di Cremona.