News
Cosenza | Nuova viabilità e divieti a partire da sabato
A partire da sabato, gli automobilisti che percorreranno le strade tra via Roma-Misasi e viale della Repubblica potrebbero trovarsi un po’ disorientati, ma, come assicura il sindaco Franz Caruso, sicuramente meno stressati nel gestire il traffico. Infatti, nel corso del fine settimana, la rotatoria situata all’incrocio tra via Pasquale Rossi e le attuali direzioni di viaggio nella zona sarà solo un ricordo del passato.
I lavori per rimuovere l’isola spartitraffico, annunciati di recente dall’amministrazione comunale, stanno procedendo rapidamente verso il completamento e, proprio sabato, coloro che attraverseranno quella zona noteranno immediatamente le modifiche alla viabilità. Queste modifiche sono state progettate per migliorare il flusso del traffico e ridurre i congestionamenti, che sono sempre un rischio considerando la vicinanza allo svincolo autostradale e ai vari nodi stradali che collegano diverse parti della città.
Oltre alla rimozione della rotatoria, le intersezioni saranno controllate da dossi stradali anziché semafori, e ci sono anche nuove segnaletiche orizzontali e verticali che sono attualmente in fase di completamento.