News

Cosenza | Beccati con 13Kg di cocaina in casa a Cetraro: 2 arresti

Published

on

I Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno messo a segno un’importante operazione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, culminata con il sequestro di 13 chilogrammi di cocaina e l’arresto di due persone. Gli arrestati sono accusati di traffico e detenzione illegale di droga.

L’operazione è stata condotta nel pieno centro abitato di Cetraro, dove i militari della Compagnia di Paola, insospettiti dal comportamento anomalo di due soggetti durante un controllo, hanno proceduto alla loro perquisizione. Successivamente, è stata estesa la perquisizione agli immobili nella loro disponibilità.

Durante le perquisizioni, sono stati rinvenuti e sequestrati dodici panetti e ventisette dosi di cocaina, già pronta per essere immessa sul mercato. Inoltre, i finanzieri hanno scoperto dieci cartucce per pistola e un giubbotto antiproiettile, nascosti nei locali perquisiti.

La droga sequestrata, destinata allo spaccio, avrebbe fruttato oltre un milione di euro di profitti illeciti alla criminalità organizzata.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due soggetti arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Paola. L’intervento della Guardia di Finanza di Paola rappresenta un chiaro segnale del costante impegno delle Fiamme Gialle nel controllo economico del territorio e nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. L’obiettivo è duplice: tutelare la salute della comunità e colpire una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata nella regione calabrese.

source

Le più Lette

Exit mobile version