News
Cirò Marina (KR) | Si chiamava Angelo Pio Campolongo il centauro che ha perso la vita nell’incidente di ieri notte
Nella nottata scorsa, un grave incidente stradale ha avuto luogo a Cirò Marina, portando alla morte di un giovane centauro. Il 30enne Angelo Pio Campolongo, residente a Cirò Marina ma originario di Cassano allo Jonio, è deceduto sul colpo in seguito a uno scontro tra la sua moto di grossa cilindrata e un’autovettura.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’una di notte sulla centralissima Via della Libertà. Secondo una prima ricostruzione, la moto condotta da Campolongo aveva percorso Piazza Kennedy ed era arrivata all’incrocio con Via Libertà, dove si trova un noto negozio di calzature. Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della Stazione di Cirò Marina, la moto si è scontrata con l’autovettura guidata da una donna.
Dopo la collisione, la moto è stata proiettata contro la serranda chiusa del negozio, mentre il corpo del giovane centauro è stato sbalzato per circa venti metri, finendo rovinosamente sul marciapiede. La dinamica esatta dell’incidente è ancora sotto investigazione, e i carabinieri stanno esaminando le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.
Angelo Pio Campolongo era sposato e padre di una bambina, e la comunità di Cirò Marina è scossa dalla sua prematura scomparsa.