News
Cetraro (CS) | Vendita cartine e filtri per sigarette in negozio senza autorizzazione: sequestrati oltre 41.000 prodotti
Nell’ambito dei controlli intensificati nelle località turistiche della provincia di Cosenza, i Finanzieri del Comando Provinciale hanno sequestrato oltre 41.000 prodotti accessori al tabacco da fumo, come cartine e filtri, in un negozio di articoli per la casa privo delle necessarie autorizzazioni per la vendita di tali prodotti.
Durante i controlli mirati a contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti o non sicuri, le Fiamme Gialle della Tenenza di Cetraro hanno scoperto numerose confezioni di cartine e filtri per sigarette esposte sugli scaffali del negozio. Questi prodotti non erano conformi alle normative doganali vigenti, e il titolare dell’attività non ha potuto esibire alcuna autorizzazione alla vendita.
A seguito della verifica, i prodotti sono stati sequestrati per contrabbando, e il titolare è stato sanzionato con una multa compresa tra 5.000 e 10.000 euro. Inoltre, l’attività commerciale è stata chiusa per almeno cinque giorni.