News

Certaldo (FI) | Espulsi due stranieri irregolari coinvolti episodi di violenze

Published

on

Un blitz ha preso di mira un appartamento che ospitava tre stranieri irregolari in Italia, due dei quali coinvolti in atti di violenza avvenuti settimane fa a Castelfiorentino, insieme a minacce ripetute contro i loro connazionali.

L’azione è stata condotta dalla Polizia municipale dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Certaldo e la compagnia della Guardia di Finanza di Castelfiorentino. L’operazione è stata eseguita presto al mattino in un appartamento situato fuori dal centro del borgo valdelsano. Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno scoperto, oltre ai tre stranieri, diversi oggetti tra cui più coltelli a serramanico, una katana giapponese, somme di denaro e una quantità di sostanza stupefacente pari a 90 grammi di hashish, il tutto è stato sottoposto a sequestro.

All’interno dell’abitazione sono stati anche recuperati beni rubati, tra cui un notebook e una bicicletta con pedalata assistita, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Per i due individui irregolari e con precedenti, entrambi fratelli di 28 e 23 anni e di nazionalità marocchina, è stato emesso un provvedimento di espulsione. Sono stati quindi accompagnati in uno dei Cpr (Centri di permanenza e rimpatrio) situati in Italia.

source

Le più Lette

Exit mobile version