News
Catanzaro | Ryanair: potenziamento voli con 11 nuove rotte
Nel 2023 c’era un solo aeromobile; entro l’estate del 2025 saranno quattro, con 15 nuove rotte che copriranno tutti e tre gli aeroporti della Calabria: Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone.
La Regione Calabria e Ryanair, la principale compagnia aerea d’Europa, hanno consolidato il loro impegno per lo sviluppo del trasporto aereo turistico e non, in seguito alla decisione di eliminare l’addizionale comunale.
Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, e il governatore calabrese Roberto Occhiuto hanno annunciato a Catanzaro un ambizioso piano di espansione delle rotte e delle frequenze aeree. Occhiuto ha sottolineato l’eccezionalità di questo programma per la Calabria, promettendo una stagione invernale con una rete di voli più ampia e un investimento minimo con massimo ritorno turistico. La regione, con ampi margini di crescita, mira a attrarre visitatori che possano ritornare in futuro.
La Calabria beneficia di un vantaggio competitivo significativo grazie alla cancellazione dell’addizionale comunale, non solo per Ryanair, che ha presentato il piano di sviluppo, ma anche per altri vettori interessati alla regione.
Il CEO Wilson ha enfatizzato l’impegno continuo di Ryanair verso la crescita, sottolineando l’importanza della decisione coraggiosa di eliminare l’addizionale comunale che attirerà traffico continuo. Ha invitato altre regioni d’Italia a seguire questo esempio per attrarre turisti, passeggeri e investitori.