News

Catania | Il fiuto del cane poliziotto “maui” fa arrestare un 23enne per detenzione e spaccio di stupefacenti

Published

on

Continua l’impegno della Polizia di Stato nella lotta contro la diffusione e il consumo di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, un’operazione mirata nel quartiere San Giovanni Galermo ha portato all’arresto di un giovane catanese di 22 anni, incensurato, per detenzione di droga a scopo di spaccio.

L’intervento è stato condotto dagli agenti dell’Unità Cinofila e della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un controllo in un appartamento situato al terzo piano di uno stabile in via Ustica. Decisivo è stato il fiuto del cane poliziotto “Maui”, che ha individuato la presenza di sostanze stupefacenti nell’abitazione.

La successiva perquisizione ha portato al sequestro di 1,457 kg di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In dettaglio, il giovane ha inizialmente consegnato agli agenti un involucro contenente circa 120 grammi di marijuana. Ulteriori ricerche hanno permesso di trovare una busta con 917 grammi di sostanza sul balcone e altri tre involucri del peso complessivo di 420 grammi nel ripostiglio.

Il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trasferito presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania, dove rimarrà in attesa del giudizio di convalida. Successivamente, il giudice per le indagini preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare in carcere.

source

Le più Lette

Exit mobile version