News

Catania | Blitz dei Carabinieri a Librino nella “Fossa dei Leoni”: arrestati i pusher

Published

on

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Fontanarossa hanno eseguito due arresti nella nota piazza di spaccio catanese della “Fossa dei Leoni” di Librino. Grazie a un’attenta attività d’indagine a distanza, sono riusciti a sorprendere un pusher e la sua vedetta senza destare sospetti.

Gli inquirenti, osservando da lontano, hanno notato una giovane vedetta che indirizzava i clienti verso un portone blindato all’ingresso di una scala del complesso abitativo. Contemporaneamente, un altro uomo effettuava cessioni di droga attraverso una feritoia. La vedetta, un 28enne, monitorava le vie d’accesso per avvisare il pusher, un 35enne, dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.

Vista la conformazione del condominio e le difficoltà nel controllare gli acquirenti senza essere scoperti, i carabinieri hanno deciso di intervenire. Un militare è riuscito a entrare nel corpo scala senza farsi notare, bloccando lo spacciatore al piano terra. Contemporaneamente, un altro collega ha fermato la vedetta all’esterno del palazzo. Entrambi gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine, sono catanesi.

Nel corso dell’operazione, i carabinieri hanno sequestrato:

  • 88 dosi di crack (circa 15 grammi) in un barattolo di plastica
  • 24 dosi di cocaina (circa 7 grammi) in un altro barattolo
  • 14 involucri di marijuana (circa 15 grammi in totale)
  • 430 euro in contanti
  • Un block notes con una lista delle quantità vendute, anche in piccole dosi e per pochi euro.

I due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel carcere catanese di Piazza Lanza, dove attualmente permangono.

source

Le più Lette

Exit mobile version