News
Catania | Arrestato Ex Marito Violento dopo Minacce: “Apri questa porta che ti scanno”
I carabinieri della sezione radiomobile di Gravina di Catania hanno arrestato ieri pomeriggio un uomo di 50 anni, pregiudicato e residente a Belpasso, per atti persecutori. L’arresto è avvenuto a San Pietro Clarenza dopo che l’uomo aveva creato un grave scompiglio nella casa della sua ex moglie.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16:00 quando la centrale operativa di Gravina ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una donna, che segnalava di essere stata minacciata dal suo ex marito. L’uomo era riuscito a entrare nell’abitazione rompendo a calci la porta d’ingresso.
All’arrivo dei militari, hanno trovato il 50enne che stava parlando con alcuni vicini, intervenuti dopo aver sentito le urla della donna. La vittima, una 41enne, si era rifugiata in una stanza chiusa da un cancelletto in ferro, mentre i suoi due figli minorenni e un’amica tentavano di calmare il padre, senza successo. Il 50enne, in preda a una furia incontenibile, aveva iniziato a rompere oggetti in casa, incluso il televisore della cucina.
I carabinieri hanno trovato la casa in uno stato di devastazione, con sopramobili rotti e impronte di calci sulle porte, e il monitor della TV in frantumi. La donna ha raccontato di una lunga serie di abusi e minacce che duravano da sei anni, ovvero da quando la coppia si era separata. L’ex marito aveva costantemente cercato di intromettersi nella sua vita, controllandola e creando problemi per la gestione dei figli.
Raccolti tutti gli elementi di prova contro l’aggressore, i carabinieri lo hanno arrestato e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha ordinato gli arresti domiciliari per l’uomo.