News
Catania | 41enne Accoltella l’Ex Marito della Compagna: arrestato
Un uomo di 41 anni è stato arrestato a Catania con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato l’ex marito della sua compagna. L’aggressore è poi fuggito e si è recato in una clinica per sottoporsi a esami medici prenotati da tempo, dove è stato fermato dai carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, l’allarme è stato lanciato da un residente del quartiere Nesima, che ha chiamato il 112 dopo aver sentito i rumori di una furibonda lite scoppiata in un’abitazione. Durante la lite, un uomo è stato colpito con diverse coltellate al collo. I soccorritori, giunti sul posto, sono stati accolti sulla soglia dell’abitazione da una donna terrorizzata e in lacrime. La 45enne catanese, ex moglie dell’uomo accoltellato, era ancora in stato di shock ma è riuscita a raccontare agli investigatori che la lite era iniziata per motivi di gelosia tra il suo attuale compagno, un 41enne di Acireale, e il suo ex marito, un 50enne catanese. La lite è poi degenerata quando l’acese, accecato dalla rabbia, ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito più volte il suo contendente, che è stato costretto a fuggire in strada per chiedere aiuto.
Il ferito, sanguinante, è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Marco, dove è stato dichiarato fuori pericolo di vita. I carabinieri hanno scoperto che l’aggressore, dopo la colluttazione, ha tentato di eliminare le tracce di sangue dal pavimento dell’abitazione.
I militari hanno rintracciato il 41enne in una clinica, dove attendeva di essere sottoposto a esami medici. È stato quindi condotto fuori dal centro medico e trasferito nel carcere cittadino.