News

Cagliari | Sventata Truffa da centinaia di migliaia di euro ad anziana: Arrestata 20enne

Published

on

Una truffa ai danni di una 94enne di Cagliari è stata sventata grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri. La vittima, convinta da un finto carabiniere che le chiedeva una grossa cauzione per “salvare” la nipote arrestata, ha consegnato alla truffatrice 2.000 euro in contanti e gioielli per un valore complessivo di oltre 300.000 euro.

La giovane truffatrice, una ventenne di Napoli, si era presentata a casa della nonna con la scusa di dover ritirare i beni per conto delle forze dell’ordine. Ma i Carabinieri della Compagnia di Cagliari, allertati dalla segnalazione, hanno analizzato rapidamente le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’abitazione e del terminal portuale.

La donna, appena partita con il traghetto per Napoli, è stata localizzata grazie alla collaborazione tra i Carabinieri di Cagliari e quelli di Napoli Centro. All’arrivo del traghetto a Napoli, è stata identificata tra i passeggeri, bloccata e perquisita. Tutto il maltolto è stato rinvenuto e sarà restituito alla vittima. La ventenne è ora detenuta nel carcere di Secondigliano.

I Carabinieri ricordano alcuni consigli per evitare truffe: diffidare delle apparenze, non aprire mai la porta a sconosciuti e verificare attentamente i tesserini di riconoscimento. È importante limitare la confidenza al telefono e, in caso di richieste di denaro da presunti parenti, prendere tempo e contattare il numero unico di emergenza 112 o un familiare.

source

Le più Lette

Exit mobile version