News
Cagliari | Fermato trafficante di droga: sequestrati 366 grammi di hashish e 11 grammi di marijuana
Continua senza sosta l’impegno delle Forze di Polizia a Cagliari, sotto il coordinamento della Prefettura, per contrastare la microcriminalità. Tra queste, la Guardia di Finanza, con i suoi Baschi Verdi e il Servizio Cinofilo, svolge un ruolo chiave nella lotta al traffico di stupefacenti.
Oltre al presidio del territorio, le unità cinofile del Corpo svolgono un’importante attività di sensibilizzazione nelle scuole, educando i giovani ai pericoli della droga.
In sinergia con Polizia di Stato e Carabinieri, i Finanzieri hanno intensificato i controlli, sequestrando 366 grammi di hashish e 11 grammi di marijuana a un giovane di Oristano.
Il ragazzo è stato fermato in Piazza Matteotti con 350 grammi di hashish e un grammo di marijuana nascosti nello zaino e nelle parti intime. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altri 17 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish.
Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il giovane è stato condannato agli arresti domiciliari in via direttissima.
L’operazione conferma l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto al traffico di droga, tutelando la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei più giovani.