News

Brindisi | Arrestato per tentato omicidio aggravato un uomo di 41 anni

Published

on

Nella serata del 19 luglio 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni (BR) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi. L’ordinanza riguarda un uomo di 41 anni di Latiano, accusato di tentato omicidio aggravato avvenuto il 25 giugno 2024.

L’indagato è ritenuto responsabile di aver tentato di uccidere la moglie convivente in presenza del loro figlio minore. L’uomo avrebbe agito con più atti violenti, colpendo ripetutamente la vittima con schiaffi e calci, spingendola a terra, colpendola sul ginocchio e applicandole una pressione al collo con il ginocchio, impedendole di respirare. Successivamente, l’ha colpita alla nuca quando tentava di rialzarsi, causando gravi lesioni, tra cui un politrauma da percosse e traumi agli arti superiori e inferiori, con prognosi riservata.

Dopo l’aggressione, l’uomo ha trascinato la vittima in una zona di campagna, per poi riportarla in casa. Il suo intento omicida è stato impedito dalla presenza del figlio, che si è frapposto tra i due, e dall’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di San Vito dei Normanni e della Stazione di Latiano hanno incluso l’intervento iniziale, audizioni protette della vittima e del figlio minorenne, e l’acquisizione di testimonianze e prove mediche. L’incidente probatorio del minorenne, la cartella clinica e la relazione del medico legale hanno fornito elementi chiari di responsabilità.

Dopo le formalità di rito, l’indagato resta recluso nel medesimo carcere in cui si trovava già detenuto per altra causa. L’interrogatorio di garanzia dell’indagato sarà il prossimo passo, seguito dal confronto con la difesa.

source

Le più Lette

Exit mobile version