News
Brindisi | 20enne colpito in spiaggia da un proiettile vagante
Un giovane di 20 anni è stato ferito al polpaccio da un proiettile vagante mentre si trovava in spiaggia a Campo di Mare, località marina di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. L’incidente è avvenuto durante la notte tra il 14 e il 15 agosto, quando circa venti persone si erano radunate per celebrare Ferragosto.
Nonostante il colpo d’arma da fuoco, il ragazzo non ha riportato ferite gravi ed è stato prontamente dimesso dopo le cure ricevute. Tuttavia, la vicenda ha suscitato preoccupazione e ha portato all’intervento dei carabinieri, che stanno conducendo indagini per fare chiarezza sull’accaduto.
Diversi testimoni presenti sulla spiaggia hanno riferito di aver udito colpi di arma da fuoco provenienti da una zona sopraelevata rispetto alla spiaggia. Le forze dell’ordine non escludono che qualcuno possa aver sparato in aria per “festeggiare” Ferragosto, una pratica purtroppo non inusuale in alcune circostanze.
Le indagini sono in corso per individuare i responsabili e comprendere meglio le dinamiche di questo episodio che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze più gravi.