News
Bonus Psicologo 2024 | Come Verificare se Hai Diritto e Come Utilizzare il Codice Univoco
L’Inps ha finalmente pubblicato le graduatorie per il Bonus Psicologo 2024, destinato a supportare le persone affette da depressione, ansia, stress e fragilità psicologica a causa della pandemia e delle crisi socio-economiche successive. Le liste dei beneficiari sono disponibili online, suddivise su base regionale e provinciale per Trento e Bolzano.
Per scoprire se sei tra i beneficiari, visita il sito dell’Inps e seleziona “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia – Bonus Psicologo”. Accedi con le tue credenziali Spid o Cie per consultare la tua area personale, dove troverai il responso della tua domanda.
L’importo del bonus varia in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee): fino a 1.500 euro per Isee fino a 15.000 euro, 1.000 euro per Isee tra 15.000 e 30.000 euro, e 500 euro per Isee tra 30.000 e 50.000 euro. Assicurati di utilizzare il codice univoco ricevuto entro 270 giorni per sessioni di psicoterapia con professionisti abilitati, altrimenti il bonus sarà revocato.
Le graduatorie sono state stilate dando priorità a chi si trova in condizioni economiche più disagiate.