News
Bolzano | Prima rapinato e poi stuprato nel parco: Arrestati Due Uomini
I carabinieri di Bolzano hanno arrestato due uomini per rapina aggravata e violenza sessuale di gruppo. L’episodio è avvenuto il 21 giugno, quando un giovane ha chiamato il 112 denunciando di essere stato rapinato e violentato nei pressi della pista ciclabile del fiume Isarco. La pattuglia, arrivata sul posto, ha iniziato i primi accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti, mentre un’ambulanza del 118 ha trasportato il ragazzo al pronto soccorso locale per le cure necessarie. Data la gravità dell’aggressione, i carabinieri hanno avviato indagini approfondite, ascoltando le testimonianze del giovane e di un’amica, e visionando molte ore di filmati di videosorveglianza delle zone interessate, incluse vie e stazione ferroviaria.
Dopo alcune ore, i carabinieri sono riusciti a ricostruire il percorso degli aggressori, due extracomunitari senza fissa dimora di 24 e 31 anni, e lo svolgimento dei fatti: la vittima, dopo essersi allontanata da una discoteca del centro, stava camminando nel centro storico quando è stata avvicinata da uno dei due uomini, con cui ha poi fatto amicizia. Insieme si sono diretti verso il Parco delle Religioni, dove il secondo uomo è sbucato dai cespugli e ha aggredito il giovane con spray al peperoncino. I due aggressori hanno immobilizzato la vittima, sottraendogli cellulare e denaro, e poi lo hanno violentato prima di fuggire. Il ragazzo è tornato al suo albergo, dove lavorava e alloggiava, e, su consiglio di un’amica, ha chiamato le forze dell’ordine.
Grazie ai filmati analizzati e all’esame dei cartellini segnaletici, i carabinieri sono riusciti a identificare i due aggressori. Uno è stato arrestato nel centro storico, mentre il secondo è stato rintracciato e catturato dai carabinieri di Trento.