News
Bologna | Fermato 38enne per l’omicidio di Roman Matvieiev
La polizia di Bologna ha arrestato un cittadino ucraino di 38 anni, accusato dell’omicidio del connazionale Roman Matvieiev. La vittima è stata trovata agonizzante vicino alla porta di ingresso del suo appartamento con una profonda ferita alla testa e successivamente è deceduta all’Ospedale Maggiore.
Il 38enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato preso in custodia nella tarda serata di sabato. Un’ipotesi del movente è di natura passionale. Matvieiev era stato sottoposto a un’operazione d’urgenza a causa di un trauma addominale che ha comportato l’asportazione della milza e una frattura al cranio.
Durante la perquisizione della polizia scientifica, sono state trovate impronte digitali riconducibili all’uomo fermato. La sua responsabilità nel delitto è stata ulteriormente confermata dalle immagini della videosorveglianza, che lo mostrano armato di un oggetto contundente mentre entra nella palazzina della vittima e ne esce dopo alcuni minuti con evidenti tracce di sangue sul braccio.
Questi elementi hanno permesso al pubblico ministero di emettere un provvedimento di fermo per omicidio nei confronti dell’ucraino, rintracciato successivamente a bordo di un veicolo. Interrogato in Questura, è stato poi condotto in carcere.