News
Bologna | Arrestato il responsabile di numerose spaccate presso vari negozi del centro storico
Nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, la Squadra Mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino bengalese di 30 anni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di furti e rapine, era irregolare sul territorio nazionale.
La misura cautelare è stata adottata a seguito di una serie di episodi di grave danneggiamento e furto avvenuti nel centro storico di Bologna tra metà giugno e metà luglio. Diversi esercizi commerciali hanno subito l’infrangimento delle porte d’accesso, spesso realizzato con l’ausilio di blocchi di cemento. Una volta all’interno, l’autore asportava denaro, capi di abbigliamento, cellulari e bevande varie.
Le indagini, condotte con particolare attenzione all’analisi dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di identificare il responsabile di ben nove “spaccate” commesse nell’arco di un solo mese. Ieri, 5 agosto, gli investigatori hanno eseguito la misura cautelare in carcere nei confronti dell’indagato.