News
Biella | Recuperati quattro escursionisti belgi dispersi
Una famiglia belga composta da quattro persone è stata recuperata con successo stamattina all’alba dopo essersi persa sulle montagne biellesi. L’incidente si è verificato ieri sera quando il gruppo, composto dai genitori e dai loro due figli, aveva perso il sentiero di ritorno durante una camminata iniziata nel pomeriggio sui sentieri di Piedicavallo.
Dopo aver contattato un conoscente e spiegato la loro situazione, l’allerta è stata lanciata e sono scattate le operazioni di soccorso. Le squadre di ricerca, comprendenti vigili del fuoco e soccorso alpino, hanno avviato le operazioni intorno alle 22 di ieri. Utilizzando un drone, i soccorritori sono riusciti a localizzare il gruppo all’alpe Irogna, una zona particolarmente impervia che aveva reso difficile l’accesso a piedi.
Questa mattina, i quattro escursionisti sono stati recuperati con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco e riportati a valle. Fortunatamente, tutti i membri della famiglia sono stati trovati in buone condizioni di salute.