News

Base jumper si schianto contro parete montuosa: trasportato in elisoccorso

Published

on

Nella tarda serata di giovedì 11 luglio, un base jumper straniero è stato gravemente ferito durante un incidente sul Monte Casale, vicino a Riva del Garda. L’uomo, dopo aver saltato dal pilastro della montagna, ha aperto il paracadute ma ha finito per schiantarsi contro la parete sottostante, venendo a trovarsi su una cengia.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 20:15 e l’intervento dei soccorsi è stato complesso a causa della difficile posizione in parete e del calare delle tenebre. L’elicottero è decollato da Mattarello per raggiungere rapidamente il luogo dell’incidente, mentre gli operatori da Riva del Garda si sono avvicinati via terra per fornire supporto.

I sanitari dell’elisoccorso hanno agito prontamente stabilizzando, sedando e imbarellando l’uomo, che era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi. Ha riportato una grave frattura a un arto inferiore e possibili altri traumi. Di conseguenza, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento per ricevere le cure necessarie.

source

Le più Lette

Exit mobile version