News
Abbiategrasso (MI) | Muore in palestra: scoperto traffico di doping, due indagati
Un uomo è deceduto in palestra mentre è emerso un giro di traffico illecito di anabolizzanti e doping, con due persone indagate. I Carabinieri di Vigevano hanno denunciato un 34enne di Abbiategrasso e un 35enne di Massa Carrara in seguito a perquisizioni durante le quali sono stati sequestrati compresse e fiale di sostanze dopanti.
L’inchiesta, avviata dopo la morte di Antonio Gerace, 52enne kick boxer scomparso all’Humanitas di Rozzano durante un malore in palestra, ha rivelato che gli indagati, agendo in concorso, detenevano anabolizzanti e dopanti da vendere illegalmente nelle palestre della zona.
Le perquisizioni del mercoledì mattina, estese tra Pavia, Milano e Massa Carrara, hanno portato al sequestro di 3.600 compresse, 84 fiale di “possibili sostanze dopanti” e 4 fiale di “farmaci a effetto stupefacente”, oltre a 780 euro in contanti.
L’indagine ora si concentra sulla causa della morte di Gerace. La procura sta verificando se ci sia una correlazione tra il suo decesso e l’uso di sostanze proibite. L’atleta si era sentito male durante un allenamento il 21 maggio scorso, dicendo ai compagni di non sentirsi bene prima di collassare. Nonostante i tentativi di soccorso, incluso l’uso del defibrillatore e il trasporto in ospedale, non è stato possibile salvarlo.