News
Abbandono degli animali | Il Nuovo Spot della Polizia di Stato: “Non Partire Senza di Loro” #senontiportononparto VIDEO
La Polizia di Stato lancia una nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali con il filo conduttore del messaggio: “Non partire senza di loro”. Il nuovo spot, diffuso attraverso i canali social e il sito istituzionale della Polizia, punta a combattere il triste fenomeno dell’abbandono degli animali, un problema che si intensifica durante la stagione estiva a causa delle vacanze e delle partenze.
L’abbandono degli animali, infatti, aumenta notevolmente durante il periodo estivo, quando molti proprietari, complici le ferie e i viaggi, decidono di lasciare i loro animali domestici soli. La Polizia di Stato vuole trasmettere un messaggio chiaro e forte: “Tutto questo è evitabile con un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé.”
In caso di avvistamento di abbandono di un cane o di un altro animale, i cittadini sono incoraggiati a chiamare immediatamente i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine. Il messaggio è semplice e diretto: “Basta veramente poco: non partire senza di loro. #senontiportononparto.”
La campagna mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a promuovere comportamenti responsabili nei confronti degli animali, sottolineando l’importanza di prenderci cura dei nostri amici a quattro zampe anche quando siamo in viaggio.