Musica

Paura per Bentancur durante Tottenham-Liverpool: il centrocampista uruguaiano soccorso in campo

Published

on

Tensione e preoccupazione durante la semifinale di andata della Carabao Cup tra Tottenham e Liverpool, quando Rodrigo Bentancur è stato colpito da un episodio che ha fatto temere il peggio. Il centrocampista uruguaiano, ex Juventus, stava cercando di staccare su un calcio d’angolo quando, dopo aver colpito il pallone di testa, è improvvisamente crollato a terra, apparentemente privo di sensi.

Il gioco è proseguito per pochi istanti prima che l’arbitro si accorgesse della gravità della situazione e fermasse la partita, con il pubblico e i giocatori visibilmente preoccupati. I soccorsi sono immediatamente intervenuti, portando Bentancur fuori dal campo in barella e somministrandogli ossigeno. La scena è stata drammatica, ma fortunatamente il giocatore ha fatto cenno con il pollice alzato, rassicurando i tifosi sulla sua condizione.

Il match è poi ripreso regolarmente, ma il lungo intervento medico ha imposto un abbondante recupero, con il direttore di gara che ha aggiunto ben 11 minuti di recupero nel primo tempo. Secondo quanto riportato dalla BBC, Bentancur è cosciente e in grado di comunicare, ma verrà trasportato in ospedale per eseguire degli accertamenti.

L’episodio ha inevitabilmente fatto tornare alla mente un altro caso simile: quello di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, che poche settimane fa aveva subito un malore simile durante un incontro contro l’Inter, con il match poi sospeso per precauzione.

Per fortuna, la condizione di Bentancur sembra essere meno grave di quanto inizialmente temuto, ma il suo stato di salute sarà monitorato con attenzione nei prossimi giorni. I tifosi, intanto, sperano in un rapido recupero per il loro giocatore.

The post Paura per Bentancur durante Tottenham-Liverpool: il centrocampista uruguaiano soccorso in campo first appeared on ADN24.

Le più Lette

Exit mobile version