Musica
Musica | Concertone del Primo Maggio: Artisti, orari e dove vederlo
Il tradizionale Concerto del Primo Maggio si terrà per la prima volta nell’antico Circo Massimo, uno dei luoghi storici più simbolici di Roma. Tutto è pronto per accogliere una folla di giovani e meno giovani provenienti da ogni parte della città e del resto della penisola. Sotto la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo, il Circo Massimo si trasformerà per un giorno in una moderna arena.
Il duo Noemi ed Ermal Meta guiderà la presentazione dell’evento, mentre Big Mama aprirà il concerto con una performance esclusiva per Rai Play. Le esibizioni live inizieranno alle 15.15 e saranno trasmesse in diretta sui canali nazionali Rai, con una pausa per i telegiornali dalle 19 alle 20.
La lineup degli artisti è stata confermata, con nomi noti del panorama musicale italiano come Mahmood, Achille Lauro, Malika Ayane, Tananai e molti altri, L’apertura sarà dedicata ad alcuni talenti emergenti.
L’intero concerto sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiPlay dalle 15.15 fino a mezzanotte. Rai Pubblica Utilità renderà l’evento pienamente accessibile, offrendo sottotitoli dallo studio di Saxa Rubra sulla pagina 777 di Televideo e audiodescrizione disponibile a partire dalle 20 su Rai Play, consentendo alle persone con disabilità visive di godere appieno dell’esperienza.