Connect with us

Musica

Montella, casting dei Friedkin per il nuovo allenatore continua

Published

on

La Roma sta attraversando un periodo di incertezze legato alla scelta del nuovo allenatore, con i Friedkin che, nonostante alcuni avanzamenti, non hanno ancora preso una decisione definitiva. Il club giallorosso continua a lavorare su una lunga lista di candidati per la panchina, alla ricerca di un profilo che possa essere in grado di rilanciare la squadra dopo l’addio di Juric.

Montella sempre più vicino

Tra i principali candidati, il nome di Vincenzo Montella continua a guadagnare terreno. Attuale commissario tecnico della Turchia, Montella ha una clausola nel suo contratto che gli permetterebbe di liberarsi a fronte di un risarcimento economico alla federazione turca. Le indiscrezioni circolano da giorni e sembra che i Friedkin siano molto attratti dalla sua conoscenza del calcio italiano e della piazza romana, dove ha già giocato. Montella, infatti, sarebbe in grado di instaurare un progetto pluriennale e sarebbe ben visto anche per il suo approccio tattico, che avrebbe il potenziale di valorizzare la rosa della Roma senza gravare troppo sul bilancio.

Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva, Montella potrebbe essere il preferito per il ruolo, ma non sarebbe l’unico nome in discussione. Il tecnico napoletano potrebbe arrivare a Roma con l’obiettivo di costruire una squadra forte e competitiva, ma al momento sono ancora in corso valutazioni finali. Inoltre, si parla di un possibile incontro con alcuni intermediari per definire la fattibilità dell’operazione.

Gli altri nomi in lizza

Accanto a Montella, ci sono altri allenatori che continuano a essere seguiti dai Friedkin. Tra questi, spunta anche il nome di Erik ten Hag, ex tecnico del Manchester United, recentemente esonerato dal club inglese. La sua situazione economica, legata a una cospicua buonuscita da 19 milioni di euro, potrebbe rappresentare un ostacolo, ma la Roma potrebbe comunque essere una destinazione interessante per il tecnico olandese. Tuttavia, le difficoltà nel portare Ten Hag nella capitale sono evidenti, e il suo ingaggio sembra una pista piuttosto complicata da percorrere.

La situazione resta fluida

Nel frattempo, la Roma continua a lavorare in modo discreto, cercando di evitare fughe di notizie premature. Nonostante le voci di corridoio che suggeriscono un annuncio imminente, al momento non è stato preparato alcun comunicato ufficiale per la nomina del nuovo allenatore. La società giallorossa preferisce mantenere il riserbo, mentre continua a sondare diversi profili per il futuro.

L’attesa sembra dunque proseguire, con i tifosi della Roma che sperano in una risoluzione rapida della situazione. Tuttavia, l’idea di un progetto a lungo termine per la panchina giallorossa è chiara, e i Friedkin, attraverso il loro casting, stanno cercando l’uomo giusto per dare una nuova direzione alla squadra.

Musica

Spalletti “Dura per chiunque contro l’Italia delle ultime gare”

Published

on

By

FIRENZE (ITALPRESS) – “Sono stati giorni di lavoro bellissimi perchè ho visto cose importanti. Ho visto quello che mi piace vedere fare ai calciatori, ho visto giocatori convinti delle qualità che hanno e non vediamo l’ora di andarci a giocare queste due partite che possono darci molto per il futuro”. Luciano Spalletti ha grande fiducia nei suoi ragazzi alla vigilia della sfida col Belgio e in vista di quella contro la Francia di domenica, ultimi due impegni del girone di Nations League. Fare bene significherebbe “avere la conferma che veramente abbiamo portato a casa quelle cose che abbiamo evidenziato nelle partite precedenti, questa continuità di comportamenti, di autostima legata alle qualità che abbiamo, alla convinzione delle potenzialità e delle forze che abbiamo”. All’andata il Belgio bloccò sul 2-2 un’Italia che era però rimasta in 10. “Io mi aspetto di vedere l’Italia vista all’Olimpico: se saremo quello che ho visto stamane e nelle precedenti partite, sarà difficile per chiunque giocare contro questa Italia”, avverte Spalletti ai microfoni dei canali ufficiali della Figc. Rispetto all’Europeo, insomma, è tutt’altra musica: “Io mi aspetto di poter andare sempre ad acchiappare cose importantissime altrimenti sarei il primo ad appiattire la testa di questi giovani calciatori che invece devono darci lo sbocco per diventare un’altra volta una nazionale fortissima”.
In Nazionale è tornato per la prima volta dall’Europeo Nicolò Barella, che non vede l’ora di fare la sua parte. “L’azzurro mi è mancato anche se ci sono qui compagni con cui lavoro da tanti anni per cui è come se non me ne fossi mai andato. Sto benissimo e faccio i complimenti ai ragazzi per le bellissime partite che hanno fatto mentre non c’ero. Hanno dimostrato in campo che questa squadra è capace di fare molto bene, io cercherò di reinserirmi e dare il mio contributo se il mister vorrà”. In questi giorni di ritiro a Coverciano, sottolinea il centrocampista dell’Inter, “ho avuto grandissime sensazioni, in campo c’è grande fiducia. I miei gol al Belgio? E’ stata una delle mie vittime preferite ma ogni partita ha una storia a sè. Se arrivasse il gol sarei contento, ma le scelte le fa il mister e io mi farò trovare pronto in qualsiasi momento. Domani sarà una partita difficile, non dobbiamo farci condizionare dall’andata dove fino all’episodio – il riferimento all’espulsione di Pellegrini – abbiamo dominato. Ora siamo in casa loro, vorranno dimostrare quanto sono forti, sarà una bella partita”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Curry trascina Golden State, ok i Pistons di Fontecchio

Published

on

By

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Con otto gare disputate nella notte italiana, inizia la seconda edizione della Nba Cup. Avvio in grande stile con il big match Golden State-Dallas che si chiude con la vittoria dei padroni di casa (120-117), trascinati da Steph Curry. Il numero 30 dei Warriors mette a referto 37 punti, 6 rimbalzi e 9 assist, vincendo la sfida nella sfida con Luka Doncic, il cui contributo da 31 punti, 8 rimbalzi e 6 assist non basta ai Mavericks. Notte particolare per il grande ex Klay Thompson, accolto con grande affetto da tutto l’ambiente, ma tornato a casa con una sconfitta nonostante i 22 punti. Sono 21 i punti di Irving e 15 quelli di Gafford, ma vince Golden State che oltre a Curry porta in doppia cifra Kuminga (16), Hield (14), Melton (14) e Green (11).
Vincono i Pistons di Simone Fontecchio che davanti al proprio pubblico battono all’overtime i Miami Heat (123-121), ko anche e soprattutto a causa di un errore della panchina (chiamato un time out di troppo). L’azzurro non parte nel quintetto iniziale, ma gioca bene i 23 minuti a sua disposizione e mette a referto 10 punti, 3 assist e 2 rimbalzi.
Prestazione di squadra di Detroit che ne porta altri sei in doppia cifra con i 21 punti a testa di Cunningham (9 gli assist) e Beasley, mentre ne fanno 19 Ivey, 18 Harris, 13 Stewart e 11 Hardaway. Miami presenta un Tyler Herro straordinario come dimostrano i suoi 40 punti (8 gli assist), ma anche un Adebayo da 20 punti e 12 rimbalzi.
Nelle altre gare della notte sconfitta casalinga per i Celtics che si arrendono agli Hawks (Atlanta vince 117-116), vincono Orlando (114-89 sugli Hornets con 32 punti per Wagner), Knicks (111-99 su Philadelphia), Milwaukee (99-85 su Toronto con i 23 punti di Antetokounmpo), Phoenix (120-112 sui Jazz con 31 punti per Booker) e Portland (122-109 su Minnesota).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

De Laurentiis “Serve un nuovo regolamento Var”

Published

on

By

NAPOLI (ITALPRESS) – Inter-Napoli non è ancora finita. Siamo a mercoledì ma il botta e risposta tra le due sponde continua e dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni dell’altro presidente, quello del Napoli Aurelio De Laurentiis, che replica al suo collega nerazzurro. Il tema è sempre lo stesso, ovvero il rigore concesso ai campioni d’Italia e che, se trasformato, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica. “Ho letto da Los Angeles alcune dichiarazioni di Marotta, a mio avviso fuori luogo – va subito al punto il presidente De Laurentiis in un comunicato pubblicato sul sito del club azzurro -. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti”.
“Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? Conte ha esplicitato concetti sacrosanti, gli stessi che io sostengo da anni”, ha spiegato De Laurentiis che condivide pienamente il pensiero espresso dal suo allenatore nel dopo-partita del Meazza. Il numero 1 del Napoli non si ferma qui e aggiunge: “E’ necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato. Bisogna anche sottolineare che l’arbitro dovrebbe essere scevro da qualunque condizionamento psicologico, che invece spesso c’è tra arbitri di campo e arbitri del Var. Credo sia sotto gli occhi di tutti la necessità di mettere a punto un nuovo regolamento del Var per evitare decisioni disomogenee, che ripeto, non farebbero altro che alimentare la teoria del dubbio. E’ noto, oltretutto, che spesso gli arbitri in campo non sono favorevoli all’intervento degli arbitri del Var, perchè le correzioni delle loro decisioni gli tolgono autonomia e credibilità. Tuttavia, di fronte a episodi eclatanti e a errori palesi, il Var deve intervenire, almeno richiamando l’arbitro alla visione di quanto è accaduto al monitor. Questo per il bene del calcio”, conclude De Laurentiis.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.