Musica
Marco Van Basten: “Il Milan tornerà a vincere”
In occasione dei festeggiamenti per il 125° anniversario del Milan, Marco Van Basten, leggenda rossonera, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sul presente e sul futuro della squadra, durante la sua partecipazione all’evento che si è svolto a San Siro. L’ex attaccante olandese, recentemente inserito nella Hall of Fame del club, ha parlato con affetto della sua esperienza al Milan e ha offerto il suo punto di vista sull’attuale situazione della squadra.
Van Basten ha riconosciuto le difficoltà che l’allenatore Paulo Fonseca sta affrontando con la squadra, sottolineando come il Milan di oggi non possa ancora contare sulla stessa qualità di giocatori che caratterizzavano il club durante il suo periodo d’oro. Tuttavia, l’ex campione ha invitato a dare tempo al tecnico per lavorare, esortando a mostrare pazienza e a supportarlo nel suo progetto.
“Fonseca non ha i grandissimi giocatori che c’erano ai miei tempi e così non è facile fare sempre risultato”, ha detto Van Basten, aggiungendo che è fondamentale concedere il giusto tempo all’allenatore per costruire una squadra competitiva. “Bisogna dare tempo a Fonseca di lavorare e avere pazienza”, ha concluso l’olandese.
Il discorso si è poi spostato sull’attuale condizione del Milan e sulla rivalità con l’Inter, che negli ultimi anni ha dominato la scena calcistica milanese. Van Basten ha espresso il suo dispiacere per il dominio nerazzurro, ma ha anche mostrato ottimismo riguardo al futuro del Milan, convinto che il club tornerà presto a vincere.
“Per me i colori rossoneri resteranno sempre qualcosa di speciale. Purtroppo negli ultimi anni l’Inter ha comandato e per i milanisti è stato un colpo al cuore. Sono convinto che il Milan tornerà a vincere”, ha dichiarato con fiducia.
Passando a parlare di alcuni dei protagonisti più promettenti della squadra, Van Basten ha avuto parole di elogio per Rijk Reijnders, il centrocampista olandese che ha sorpreso per la sua rapida crescita. “La sua esplosione è stata per me un po’ inaspettata”, ha ammesso l’ex attaccante, “ma ora è uno dei migliori centrocampisti in circolazione”.
Sul giovane Rafael Leao, Van Basten ha sottolineato il grande potenziale del portoghese: “È uno dal grande potenziale e sta a lui mostrarlo a pieno. Può crescere ancora tanto e fare meglio”.
Infine, un accenno anche al futuro del Milan, rappresentato da un altro giovane talento, Camarda. Van Basten ha espresso grande fiducia nel giovane attaccante, definendolo una “pepita d’oro” e augurandosi che possa aiutare il club a raggiungere nuovi trionfi.
Con il suo spirito ottimista e l’affetto per la maglia rossonera, Van Basten ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento per il Milan, sia nel passato che nel presente, e continua a credere nel ritorno alla gloria della squadra.