Connect with us

Musica

Louis Vuitton acquisisce il Paris FC: nuovi investitori e obiettivi ambiziosi

Published

on

ADN24

Il gruppo Louis Vuitton, attraverso la holding Agache Sports della famiglia Arnault, ha ufficialmente acquisito la maggioranza del Paris FC, club attualmente in vetta alla Ligue 2. L’operazione, che segna un’importante svolta per la squadra parigina, include anche l’ingresso di Red Bull con una quota del 10,6%.

Nuovo assetto societario

  • Agache Sports (famiglia Arnault): 52,4%
  • Red Bull: 10,6%
  • Pierre Ferracci (ex azionista di maggioranza): confermato nel ruolo di presidente

Dichiarazioni ufficiali

Pierre Ferracci, entusiasta per il futuro del club, ha dichiarato:
“Con l’arrivo di Agache Sports e Red Bull, il Paris FC si dà i mezzi per porsi obiettivi ambiziosi, rispettando la sua identità e i suoi valori. L’avventura continua e sarà molto bella.”

Il club ha annunciato anche l’istituzione di un nuovo consiglio di amministrazione che riflette il nuovo assetto proprietario, con la famiglia Arnault come leader indiscussa e la partecipazione strategica di Red Bull.

Obiettivi

L’operazione punta a:

  • Rafforzare il settore giovanile del club.
  • Investire nelle squadre principali, maschili e femminili.
  • Consolidare la posizione del Paris FC nel calcio francese e internazionale, con la possibile promozione in Ligue 1 come primo obiettivo a breve termine.

Questo investimento conferma l’interesse crescente del gruppo LVMH e di Red Bull nel mondo dello sport, dando al Paris FC una piattaforma per ambizioni future ancora più grandi.

Musica

Piastri su Norris, doppietta McLaren nella sprint in Qatar

Published

on

By

ADN24

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Oscar Piastri conferma quanto di buono visto al termine delle qualifiche sprint del venerdì e si porta a casa la gara breve del Gran Premio del Qatar, grazie anche e soprattutto al britannico Lando Norris, che da poleman e leader incontrastato ha poi ceduto la vittoria al suo compagno di squadra, restituendo un ‘favorè che l’australiano gli aveva fatto due Gran Premi fa in Brasile. Un uno-due McLaren che dà uno schiaffo alle ambizioni per il Mondiale costruttori della Ferrari, non riuscita ad andare oltre il quarto e quinto posto di partenza con Carlos Sainz e Charles Leclerc. Buono il passo gara della Rossa, che però con i soli diciannove giri a disposizione non è riuscita ad agganciare le due McLaren, chiudendo anche dietro la Mercedes di George Russell, terzo sul podio. Sesta, invece, l’altra Mercedes di Lewis Hamilton, protagonista di un’ottima partenza – con la scodata di Sainz che ha permesso al futuro ferrarista di sorpassare momentaneamente Leclerc in quinta posizione -, mentre delude il neo quattro volte campione del mondo Max Verstappen, che chiude soltanto ottavo, perdendo ben tre posizioni al via e finendo sotto la bandiera a scacchi proprio dietro Hamilton e anche la Haas di Nico Hulkenberg.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Ranieri “A Londra barlume di luce, Pellegrini un fenomeno”

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – “L’Atalanta è l’orgoglio di noi italiani, è una macchina perfetta e gioca in una maniera meravigliosa. Affronteremo la terza squadra che ha la stessa filosofia, cioè attaccare, andando sempre in verticale, dopo Napoli e Tottenham. A Londra abbiamo visto un barlume di luce, ho rivisto giocatori volere intensamente qualcosa di positivo. In questo momento dobbiamo rendere i tifosi orgogliosi di quel che riusciamo a fare. Dobbiamo dare il massimo e i tifosi capiscono se non lo diamo”. Lo ha detto l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, in conferenza stampa in vista del match contro l’Atalanta, in programma lunedì sera all’Olimpico. “Modello Atalanta per il futuro? Ci rapportiamo sempre a quella che è la nostra visione – ha spiegato -. L’Atalanta è una squadra che piano piano è diventata un emblema dell’Italia e bisogna togliersi il cappello. Roma non è stata fatta in una notte, dateci un pò di tempo”. Tempo anche per recuperare uno dei giocatori più in difficoltà con l’ambiente. “Pellegrini stava correndo come un pazzo, sente il peso di questa situazione e io voglio che lui si diverta. Deve staccare la corrente e resettare, sono sicuro che più avanti tornerà il centrocampista che io conosco. Nella mia carriera ho avuto due fenomeni a far gol da centrocampisti: Lampard e Pellegrini. Lo criticano, ma in quanti nel suo ruolo fanno i gol che fa lui? E’ un ragazzo sensibile e soffre più di tutti di questa situazione”, le parole del mister testaccino sul momento del capitano giallorosso, rimasto 90 minuti in panchina contro il Tottenham. “Non è vero che le colpe dell’esonero di De Rossi sono sue. Nè Mancini, nè Cristante, nè Pellegrini hanno mandato via Daniele, anzi hanno fatto i pazzi per farlo restare. Questo la gente deve saperlo”, ha ricordato Ranieri, rivolgendosi ai tifosi. Da valutare il minutaggio di Dybala: “Lo valuto allenamento dopo allenamento, sappiamo che il ragazzo può cadere in alcune problematiche e io devo essere pronto a capirle. L’ho fatto uscire a Londra perchè avevo bisogno di un altro giocatore che pressasse l’avversario più vicino all’area di rigore – ha detto -. Quando Paulo si è acceso ha fatto cose meravigliose, come l’assist per El Shaarawy nel gol annullato o il tiro sul quale il portiere ha fatto una super parata. Soulè non ha fatto le cose splendide che sa fare Dybala, ma mi ha dato tante corsa e pressione”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Doppio bronzo ai Mondiali di Taekwondo Poomsae per gli azzurri

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – La prima giornata dei Mondiali di Taekwondo Poomsae, che si stanno disputando all’interno dell’Hong Kong Coliseum, regala all’Italia una doppia gioia. A livello individuale infatti – nella categoria Cadetti al femminile -, Greta Mascherino si è resa autrice di un percorso lungo e strutturato, partito dai sedicesimi di finale, che l’ha vista arrivare sino alla fase finale dove poi è stata capace di andare a conquistare uno storico bronzo nelle forme che mancava ai colori azzurri addirittura da 11 anni: “E’ stata una gara molto difficile – racconta la romana -. Mi sono impegnata al massimo credendoci davvero fino alla fine. E’ una soddisfazione incredibile, anche perchè arriva dopo una lunga preparazione e una lunga attesa. Questa medaglia mi ripaga di tutti i sacrifici che ho fatto: è davvero una grande emozione. Voglio ringraziare la Fita e i compagni e le compagne che mi hanno supportato in questo percorso”.
La seconda medaglia riguarda il Mixed Team Over 17 di Freestyle. La formazione composta da Andrea Norbiato, Beatrice Coradeschi, Federico Serain, Luca Ferella, Luca Matellini e Valentina Arlotti si è presa il terzo gradino del podio al termine di una giornata assai intensa. Un risultato eccezionale, anche perchè ha fatto registrare la prima medaglia iridata di sempre dell’Italia in questa specialità: “Abbiamo vissuto qualcosa di incredibile – raccontano i 6 medagliati -. Avevamo aspettative importanti: volevamo fare la storia e ce l’abbiamo fatta. Non è stato facile, perchè abbiamo dovuto superare momenti difficili per arrivare a questo risultato: siamo davvero felici”. I Mondiali di Taekwondo Poomsae proseguiranno domani con il Day 2 delle competizioni. In gara nella rassegna asiatica, per l’Italia, vi saranno: Filippo Di Vincenzo (Freestyle – Individuale Under 17), Gao li He, Giuditta Carlini, Claudia Cianci (Poomsae – Team) e Francesco De Marco (Poomsae – Individuale Maschile Under 30).
– Foto ufficio stampa Federazione italiana Taekwondo –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.