Connect with us

Musica

Liverpool-Bologna 2-0, Mac Allister e Salah in gol

Published

on

Sconfitta senza demeriti per il Bologna di Vincenzo Italiano, che cade all’Anfield per 2-0 contro il Liverpool ma giocando una partita all’altezza del palcoscenico europeo della Champions League. Partita gagliarda da parte dei rossoblu, decisa però dalle reti di Mac Allister e Salah, una per tempo. Inizio di personalità da parte del Bologna, con Dallinga che troverebbe il gol al 9′, con lo scavetto che batte Alisson, ma il tutto in posizione irregolare. Squillo rossoblu al quale il Liverpool risponde all’11’ con la rete del vantaggio: letale l’inserimento in area di Mac Allister, che servito con i tempi giusti da Salah deve solo spingere in porta il pallone dell’1-0.

Euforia della squadra di Italiano frenata dal cinismo degli uomini di Slot, che cinque minuti andrebbero nuovamente in gol con Nunez, ma è nuovamente l’assistente dell’arbitro a fermare tutto per fuorigioco. Fase di sbandamento iniziale dalla quale però il Bologna riesce ad uscire bene, colpendo prima un palo esterno con Ndoye, poi con il tiro potente di Urbanski respinto bene da Alisson. Partita viva ad Anfield, anche in avvio di ripresa, con il Bologna pericoloso al 55′ grazie alla conclusione d’interno mancino di Orsolini, che da buona posizione però non indirizza bene il pallone.

Equilibri che tengono in piedi il parziale fino al 75′, quando Salah parte dalla sinistra e col suo mancino disegna la traiettoria a giro sulla quale Skorupski non può nulla. Raddoppio Liverpool e gara in discesa, almeno dal punto di vista del risultato, con un Bologna che non demorde, continuando a farsi sentire in mezzo al campo, ma senza riuscire a segnare un gol che probabilmente avrebbe meritato. Si chiude così la sfida di Anfield, con la seconda vittoria del Liverpool – dopo quella dell’esordio a San Siro contro il Milan – e una sconfitta, seppur senza demeriti, da parte degli emiliani.
– Foto Image –

Musica

Genoa-Bologna 2-2, Pinamonti firma la rimonta del Grifone

Published

on

By

Rimonta vitale per il Genoa di Alberto Gilardino che, sotto di due gol contro il Bologna, riesce a chiudere sul 2-2 grazie alla doppietta di Andrea Pinamonti. Vane le reti dell’iniziale doppio vantaggio emiliano siglate da Orsolini prima e Odgaard poi, con l’undici di Vincenzo Italiano che deve arrendersi al terzo pari in altrettante gare.
Il primo squillo della gara arriva dai piedi di Orsolini, che dalla destra si accentra e calcia col mancino trovando la risposta in tuffo di Leali. Bologna pericoloso dunque al 14′, prima proprio con Orsolini e poi, di nuovo dalla distanza, con il tiro pericoloso di Moro sul quale è ancora Leali a metterci le mani. Al 35′ gli emiliani troverebbero la rete dell’1-0 con Dominguez, che però festeggia inutilmente perchè un suo tocco di mano precedente rende nullo il gol del potenziale vantaggio. Vantaggio che però arriverà soli due minuti più tardi, grazie alla conclusione velenosa di Orsolini che seguita da una deviazione di Vasquez finisce in rete. Genoa sotto all’intervallo, con il Bologna in controllo e letale nel trovare il 2-0 in avvio di secondo tempo: la respinta di Leali sul corner emiliano porta allo stop e al sinistro di Odgaard che si infila alle spalle del portiere genoano.
Raddoppio Bologna e inerzia che sembra tutta dalla parte della squadra di Italiano, con il Genoa che però riaprirà la gara al 73′, sull’errore in disimpegno di Casale che favorisce il servizio di Ekhator per Pinamonti che, a tu per tu con Ravaglia, mette in porta il 2-1. Marassi che, dopo qualche fischio, si riaccende improvvisamente così come il Genoa. La squadra di Gilardino va alla ricerca del forcing finale che si conclude con con il colpo di testa vincente di Pinamonti che, sul cross di Martin, salta più in alto di tutti e riporta in parità il parziale. Blackout complessivo del Bologna che porta di fatto ai titoli di coda la sfida del Ferraris, con il Genoa che tenta così di uscire, per risultato e atteggiamento (oltre che infortuni), da un periodo estremamente complicato.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Sinner-Alcaraz, il grande scontro al Six Kings Slam: i dettagli della finale

Published

on

By

Il torneo esibizione di Riyad, il Six Kings Slam, raggiunge il suo culmine con la sfida tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, protagonisti di una finale attesissima. La partita, in programma per sabato 19 ottobre alle ore 20:00, promette spettacolo tra due dei più grandi talenti della nuova generazione del tennis mondiale.

Dopo un percorso impressionante nel torneo, Sinner ha sconfitto avversari del calibro di Novak Djokovic, mentre Alcaraz ha avuto la meglio su Rafael Nadal in semifinale, con un netto 6-3 6-3. Questo scontro segna l’undicesimo incontro tra i due giovani fenomeni, con Alcaraz in vantaggio nei precedenti per 6-4. Tuttavia, Sinner arriva in forma smagliante e sarà determinato a ribaltare il trend negativo.

Oltre al prestigio in palio, il torneo offre un montepremi eccezionale: ogni partecipante ha già assicurato circa 1,5 milioni di dollari, mentre il vincitore porterà a casa ben 6 milioni, un cifra quasi doppia rispetto a quella dei campioni degli US Open.

Per chi volesse seguire il match, la diretta sarà trasmessa su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Supertennis e DAZN, con possibilità di streaming su NOW.

Continue Reading

Musica

Mondiali Paratriathlon, Tarantello e Visaggi d’argento Ptvi

Published

on

By

Sorrisi d’argento a Torremolinos, in Andalusia, sulla costa meridionale della Spagna per il Paratriathlon italiano. Le due azzurre Francesca Tarantello e la sua guida Silvia Visaggi (Valdigne Triathlon), dopo un lotta lunga 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e 5 km di corsa sono le nuove vice campionesse del mondo categoria PTVI e si confermano ai vertici mondiali della categoria PTWC dopo il titolo del 2023 a Pontevedra e la prestigiosa medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La vittoria nella categoira PTVI è andata alla campionessa olimpica in carica, la spagnola Susana Rodriguez, che ha dominato la gara mondiale disputata con il supporto del pubblico spagnolo.

Argento per le due azzurre. Al terzo posto bronzo per l’atleta brasiliana Leticia Freitas che ha conquistato così la sua prima medaglia mondiale. Nella categoria PTWC, l’azzurro Giuseppe Romele (G.S. Fiamme Azzurre – Pol. Disabili Valcamonica) ha chiuso la sua gara in quarta posizione alle spalle del nuovo campione mondiale, il fortissimo olimpionico in carica Jetze Plat (Ned) dominatore della gara e il duo austriaco Florian Brungraber e Thomas Fruehwirth, rispettivamente secondo e terzo, che hanno superato l’azzurro nella frazione di handbike. Nella categoria PTS4 l’esordio mondiale di Michele Pasquazzo della società Feniks Team si è concluso con la 12^ posizione nella gara vinta dal campione paralimpico di categoria il francese Alexis Hanquinquant sullo spagnolo Nil Riudavets Victory e sul connazionale Pierre-Antoine Baele. Azzurra Carancini (PTS5) del Team Ladispoli, anche lei all’esordio mondiale e bronzo nella recente World Cup di Alhandra, si è classificata in ottava posizione. Vittoria per l’americana Grace Norman, campionessa paralimpica a Parigi, sulle britanniche Claire Cashmore e Lauren Steadman.
– Foto Ufficio Stampa Fitri –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.