Le WTA Finals di Riyadh stanno per iniziare, portando in scena l’ultimo grande torneo della stagione per il circuito femminile. Da sabato 2 a sabato 9 novembre, le migliori giocatrici del 2024 si sfideranno sui campi indoor della capitale saudita, in un torneo che vedrà anche la partecipazione dell’italiana Jasmine Paolini. Dopo un anno memorabile che l’ha vista protagonista nei maggiori tornei del mondo, Paolini è pronta a competere tra le otto migliori giocatrici nella competizione di singolare e, in coppia con Sara Errani, nel torneo di doppio. Le due atlete italiane, fresche del trionfo olimpico a Parigi, sperano di chiudere l’anno con un’altra prestazione di rilievo.
La copertura dell’evento sarà affidata a Sky Sport, che trasmetterà in diretta tutte le partite di singolare e doppio. Gli spettatori potranno seguire le gare anche in streaming su NOW, con approfondimenti e analisi a cura dei commentatori e degli esperti del canale. Inoltre, la programmazione include servizi di approfondimento su Sky Sport 24 e contributi in diretta dal campo con inviati dedicati.
Il torneo si svolgerà in due fasi: una fase a gironi, con otto giocatrici suddivise nei Gruppi Viola e Arancione, seguita da semifinali e finale. Tra le sfide più attese nella fase iniziale ci sono Paolini contro Rybakina e Swiatek contro Krejcikova, incontri che si preannunciano avvincenti. Anche la competizione di doppio si prospetta intensa: Paolini ed Errani, nel Gruppo Bianco, affrontano squadre di alto livello come Dolehide/Krawczyk e Dabrowski/Routliffe.
Il programma dettagliato su Sky e NOW permette di seguire ogni sfida con copertura totale, assicurando agli appassionati italiani di non perdere neanche un punto di questo evento che celebra il meglio del tennis femminile a livello mondiale.