Connect with us

Musica

Lautaro fa volare l’Argentina nelle qualificazioni mondiali

Published

on

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta in Paraguay, l’Argentina si riscatta prontamente nel girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026, che si disputeranno tra Canada, Stati Uniti e Messico. Sul prato dell’Estadio Alberto J. Armando di Buenos Aires, i campioni del mondo in carica hanno piegato per 1-0 il Perù con il solito Lautaro Martinez, in gol al 55′ su assist di Leo Messi. Per il capitano nerazzurro si tratta del 32esimo centro in nazionale: raggiunto un mito come Maradona al quinto posto dei bomber della Seleccion. Ingresso al 90′ per il centrocampista della Roma Leandro Paredes, solo panchina per l’attaccante della Lazio Taty Castillanos. Tra gli ospiti, in campo al 64′ la punta del Cagliari Gianluca Lapadula. In classifica l’Albiceleste di Scaloni, trionfatrice nell’ultima Copa America, guida con 25 punti (8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte), mentre la selezione di Fossati è fanalino di coda a quota 7. L’Argentina allunga in testa in virtù del pareggio della seconda della classe, l’Uruguay, che impatta all’Estadio Fonte Nova di Salvador contro il Brasile, fermato sull’1-1. La Celeste passa al 55′ con una rete del madridista Federico Valverde, la Selecao risponde al 62′ con l’ex Roma e Fiorentina Gerson. Titolari in difesa, sui due fronti, lo juventino Danilo e il napoletano Mathias Olivera. La selezione di Bielsa è dunque seconda con 20 punti, quella di Junior quinta con 18. Sesta piazza (17) per il Paraguay, che pareggia per 2-2 in Bolivia, settima (13) e al momento qualificata per il play-off. A El Alto, padroni di casa avanti al 15′ con Vaca Moreno, ospiti sul pari al 71′ con Almiron, nuovo vantaggio Bolivia all’80’ con un rigore di Miguelito e definitivo 2-2 nel recupero di Enciso. Nonostante l’espulsione di Hincapie al 34′, l’Ecuador espugna per 1-0 l’Estadio Metropolitano Roberto Melendez di Barranquilla piegando la Colombia padrona di casa (titolare in difesa il bolognese Jhon Lucumi, solo panchina per il cagliaritano Yerri Mina) con la rete decisiva di Valencia dopo 7′. Un successo che permette all’Ecuador di soffiare la terza posizione in graduatoria proprio alla Colombia, ora quarta (entrambe con 19 punti). Una doppietta di Cepeda lancia il Cile, che all’Estadio Nacional Julio Martinez Pradanos di Santiago del Cile si sbarazza del Venezuela per 4-2. Ospiti in vantaggio al 13′ con Savarino, Eduardo Vargas impatta al 20′; Venezuela ancora avanti al 22′ con Ramirez, un autogol di Rincon al 29′ vale il 2-2 cileno prima del 3-2 firmato da Cepeda, che concede il bis al 47′.
Classifica: Argentina 25 punti; Uruguay 20; Ecuador, Colombia 19; Brasile 18; Paraguay 17; Bolivia 13; Venezuela 12; Cile 9; Perù 7.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Musica

Brasile e Uruguay pareggiano a Salvador, il Brasile fatica a trovare il gioco offensivo

Published

on

By

ADN24

Martedì notte, a Salvador, le Nazionali di Brasile e Uruguay si sono affrontate in un’importante partita di qualificazione per la Coppa del Mondo 2026. Un pareggio che ha lasciato amarezza nella Seleção, incapace di sfruttare il vantaggio di giocare in casa e di superare l’Uruguay in classifica. Dall’altra parte, la Celeste ha confermato di essere ormai uscita dal periodo di difficoltà post-Copa América, mostrando solidità difensiva e compattezza a centrocampo.

Il Brasile ha iniziato con grande intensità, cercando di dominare il gioco e mettere sotto pressione gli avversari. Tuttavia, nonostante il possesso palla e il continuo spingere in attacco, la squadra di Tite ha faticato a creare occasioni concrete. La mancanza di idee negli ultimi metri e l’inefficacia nelle rifiniture sono emerse ancora una volta come le principali problematiche. Solo nei minuti di recupero del primo tempo, con un colpo di testa di Igor Jesus, i brasiliani sono riusciti a creare un vero pericolo per la porta avversaria, ma la conclusione è stata parata dal portiere uruguaiano Sergio Rochet.

Dall’altra parte, l’Uruguay ha confermato la sua solidità difensiva, con il trio di centrocampo composto da Matias Ugarte, Federico Valverde e Rodrigo Bentancur che ha fatto un lavoro prezioso nel bloccare le azioni offensive brasiliane e impedire che la Seleção trovasse il ritmo giusto. La difesa, ben organizzata e compatta, ha sofferto poco le offensive degli avversari, mantenendo alta la concentrazione per tutta la partita.

Il pareggio lascia quindi il Brasile con più dubbi che certezze in vista dei prossimi impegni, mentre l’Uruguay può guardare con maggiore ottimismo al futuro, avendo dimostrato una ritrovata solidità dopo un periodo turbolento. La strada verso il Mondiale è ancora lunga, ma per entrambe le squadre ci sarà bisogno di migliorare per sperare di arrivare in Russia nel 2026 con ambizioni elevate.

Continue Reading

Musica

Boston ferma la corsa di Cleveland, Dallas a valanga

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Cade l’imbattibilità di Cleveland nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Dopo una striscia di quindici vittorie consecutive, i Cavaliers cedono per 120-117 sul parquet dei campioni in carica dei Boston Celtics nonostante i 35 punti realizzati da Mitchell, top-scorer dell’incontro; tra i padroni di casa il più prolifico è Tatum, a referto a quota 33. Un Knecht in formato gigante (37 punti) è l’arma in più dei Los Angeles Lakers, che si impongono per 124-118 su Utah Jazz sfruttando la ‘mano caldà di altri due bomber come Davis e James (26 punti a testa). Dallas Mavericks a valanga sui New Orleans Pelicans: finisce 132-91 con 26 punti, per la franchigia texana, del ‘solitò Doncic. Denver Nuggets corsari sul campo dei Memphis Grizzlies: all’ultima sirena lo score recita 122-110 per il quintetto del Colorado, trascinato dai 51 punti complessivi della coppia Murray-Porter (28 tra i padroni di casa d Aldama). Successi interni di misura, infine, per i Brooklyn Nets, che hanno la meglio in volata sui Charlotte Hornets per 116-115 (34 punti di Johnson), e dei Sant Antonio Spurs, che piegano per 110-104 Oklahoma City Thunder (32 tra gli ospiti di Gilgeous-Alexander).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

F1 a Las Vegas, Vasseur “Abbiamo il potenziale per fare bene”

Published

on

By

ADN24

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – La Ferrari è pronta a imboccare il rettilineo finale della stagione con la convinzione di poter lottare fino all’ultima curva per il titolo Costruttori. A Las Vegas, nel weekend, è in programma il primo dei tre appuntamenti consecutivi che porteranno a chiudere il Mondiale 2024. Nella classifica Costruttori i primi quattro team sono racchiusi in 49 punti con la squadra di Maranello seconda a -36 da McLaren, quando in palio ce ne sono ancora 147. “Inizia il rush finale di questa stagione intensissima con l’ultima tripletta: tre gare in notturna e in ambiente desertico – le parole del team principal della Rossa, Fred Vasseur, che ricorda anche i successivi due appuntamenti in Qatar e Abu Dhabi – Il prossimo Gran Premio ci vedrà in scena a Las Vegas, dove ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a novanta gradi. Le insidie tuttavia non mancheranno, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà dunque particolarmente cruciale. Ci aspettiamo un grande spettacolo da questa seconda edizione del Gran Premio per bissare e migliorare quello dell’edizione inaugurale e portare ancora più attenzione sulla Formula 1”. “Dal canto nostro daremo il massimo per essere tra i protagonisti – promette Vasseur – l’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria e quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene, a patto di curare al massimo ogni dettaglio. Ci siamo preparati al meglio: Charles, Carlos e tutte le persone del team hanno potuto tirare il fiato e sono pronti a ripartire più determinati che mai. Siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica Costruttori”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.