Musica
Juventus al lavoro sul mercato: attacco, difesa e novità su Conceição
La Juventus continua a pianificare le mosse di mercato in vista della riapertura di gennaio, con particolare attenzione sia al rinforzo della difesa che alla ricerca di un attaccante di livello. Mentre il difensore centrale rimane una priorità assoluta, il club bianconero non abbassa la guardia nemmeno sull’attacco, dove la posizione di Dusan Vlahovic è sotto esame e Thiago Motta ha richiesto una valida alternativa per rinforzare il reparto offensivo.
Con Milik che rientrerà solo nei primi giorni di gennaio, la Juventus ha messo gli occhi su Joshua Zirkzee, attaccante che piace molto al tecnico Motta. Il giocatore non è al centro del progetto di Ruben Amorim al Braga, ed è considerato un obiettivo concreto della Juventus. La Vecchia Signora è pronta a fare un’offerta per aggiungere Zirkzee alla sua linea offensiva.
Nel frattempo, il mercato dello United è sotto osservazione, in particolare per quanto riguarda la situazione di alcuni giocatori chiave. Joshua e Rashford potrebbero lasciare il club di Manchester, con il Napoli che ha mostrato interesse per il primo. Rashford, escluso per la quarta volta consecutiva dai convocati, ha visto il suo rapporto con il club deteriorarsi. La Juventus è stata informata sulle condizioni di ingaggio del giocatore, ma il suo maxi stipendio da 15 milioni di euro lordi rende difficile una trattativa, e al momento sembra che si rimandi ogni discussione su di lui.
In altre notizie di mercato, la Juventus ha ricevuto buone notizie riguardo a Conceição. Secondo quanto rivelato da Jorge Mendes, noto procuratore del giocatore, il giovane talento portoghese è felice a Torino e resterà con la Juventus anche la prossima stagione. Tuttavia, il club dovrà comunque fare i conti con la clausola rescissoria di 30 milioni di euro imposta dal Porto, che potrebbe rappresentare un ostacolo nella conclusione dell’operazione.
La Juventus, quindi, continua a lavorare su più fronti, con l’obiettivo di rafforzare la squadra per il futuro. Ma, come spesso accade, sarà necessario un impegno finanziario importante per portare a termine alcuni dei colpi più ambiziosi.