Connect with us

Musica

Juve, il cantiere Motta

Published

on

La Juventus sta attraversando un periodo di trasformazione sotto la guida di Thiago Motta. Mentre i risultati sul campo mostrano ancora segni di continuità con il passato, il club si sta impegnando a costruire una squadra competitiva. Attualmente, la Juve è a sette punti dalla vetta della classifica, segnalando la necessità di un ulteriore sviluppo per ridurre il gap con le squadre di vertice.

Nell’ultimo match contro il Parma, la formazione bianconera ha affrontato notevoli difficoltà, complice un organico decimato da infortuni e assenze significative. La mancanza di giocatori chiave come Szczesny e Bremer ha messo a dura prova la squadra, già rimaneggiata. Nonostante la disparità di risorse, la Juve ha dimostrato capacità di reazione, crescendo nel secondo tempo e sfiorando la vittoria.

È interessante notare che Thiago ha già collezionato 16 punti nelle prime partite, un dato che rimanda a un contesto di rinnovamento e sperimentazione. La nuova filosofia di gioco potrebbe richiedere tempo per affermarsi, ma ci sono segnali positivi, in particolare nella solidità difensiva, che si sta rivelando un punto di forza.

La sfida per la Juventus non è solo quella di migliorare le prestazioni in campo, ma anche di ritrovare un’identità e un gioco che possano entusiasmare i tifosi e riportare la squadra ai vertici del calcio italiano. La pazienza sarà fondamentale in questo percorso, così come la capacità di adattarsi e rispondere alle sfide che il campionato presenta.

Musica

Gasperini “Mi aspetto il miglior Stoccarda, squadra forte”

Published

on

By

“Nel dubbio ci aspettiamo il miglior Stoccarda. Abbiamo tutti ben presente le partite con la Juventus e con il Real, mi aspetto una squadra forte, compatta e organizzata, una partita difficile, anche noi cercheremo di mettere in campo quel momento positivo che stiamo vivendo. I conti sono presto fatti, già si capisce quanto basti poco per risalire o perdere delle posizioni. I due punti che non siamo riusciti a conquistare col Celtic sicuramente pesano, dobbiamo andare a cercarli in tutti i campi. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque”. Lo ha dichiarato il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro lo Stoccarda. “I due punti che non siamo riusciti a conquistare col Celtic sicuramente pesano, dobbiamo andare a cercarli in tutti i campi. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque”, ha aggiunto Gasperini. “Hoeness? Non ho avuto modo di conoscerlo – ha ribadito parlando del tecnico dei tedeschi -, ma ho molto apprezzato quello che hanno fatto anche nella scorsa stagione. Apprezzo molto la sua squadra, è una squadra con la esse maiuscola, gioca compatta e difende con tanti uomini. Mi aspetto una squadra forte e compatta, viene da una vittoria importante a Torino”.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Musica

Italiano “Con Monaco non è gara abbordabile”

Published

on

By

“Partita abbordabile? Non l’ho mai pensato. Penso che ora dobbiamo cercare la prestazione per ottenere il risultato, soprattutto davanti al nostro pubblico. Qui con lo Shaktar abbiamo ben figurato, ma anche con Liverpool e Aston Villa. Ora però serve qualcosa in più e domani dobbiamo cercare di farlo. Se dovesse diventare abbordabile, lo scopriremo alla fine. Il Monaco sta viaggiando forte, è una squadra in fiducia e noi dobbiamo alzare l’asticella”. Così il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, in conferenza stampa, alla vigilia dell’impegno in Champions League contro il Monaco. I playoff di Champions “proveremo a raggiungerli senza l’ossessione di fare prestazioni sopra il nostro livello. Arrivavo dalla Conference e ho visto squadre in Europa molto forti, ma quello che sto vedendo in Champions è qualcosa a cui non eravamo abituati. Il nostro obiettivo è quello di provare ad arrivare in quelle che sono le 24: se ce la facciamo significherà che avremo fatto un gran lavoro. La Champions però per noi deve essere crescita e l’ossessione è giocare bene, non la classifica”, ha detto ancora il tecnico degli emiliani.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Musica

Motta “Serve continuità, affronteremo Lille con grande rispetto”

Published

on

By

“Come sempre abbiamo grande rispetto per il nostro avversario. L’importante è la nostra continuità, continuità di prestazione, migliorare ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita. Le partite servono a darci consapevolezza che dobbiamo dare sempre qualcosa in più. Il Lille sta bene, noi faremo la nostra partita per avere il risultato dalla nostra parte”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus Thiago Motta alla vigilia della sfida di Champions League contro il Lille. “Contro l’Udinese ho visto tutta la squadra bene in campo. – ha detto ancora Thiago Motta – Una bella vittoria che rimane nel passato però. Domani dobbiamo continuare su questa strada, fare una grande prestazione contro una squadra che in questo momento sta molto bene. Noi dobbiamo giocare la nostra partita con grande rispetto, mettendo in pratica il nostro gioco”.

Parlando del tecnico dei francesi Bruno Genesio, Motta ha evidenziato in conferenza stampa: “Non sono impressionato del suo percorso, ha fatto un ottimo lavoro fin dall’inizio proponendo un’idea precisa di calcio con una difesa molto solida. Lo conosco e conosco il suo livello. Gli faccio le congratulazioni per quello che ha fatto finora. Dobbiamo essere concentrati per fare il risultato”. Infine in merito alla vittoria del Lille in Champions contro il Real Madrid, l’allenatore bianconero ha aggiunto: “Si impara sempre e si migliora sempre. Tutte le partite hanno la loro storia. Domani dobbiamo scendere in campo determinati per fare una grande prestazione. Dobbiamo farlo per arrivare dove vogliamo dopo la partita. Sempre con rispetto contro un avversario in fiducia, ma stiamo bene anche noi.
– Foto Ipa Agency –

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.