Connect with us

Musica

Inzaghi “In A tante squadre forti. Thuram? Spero rientri presto”

Published

on

E’ stato Simone Inzaghi il grande protagonista del Premio Manlio Scopigno. Al Salone d’Onore del Coni, a Roma, è andata in scena la cerimonia di consegna del riconoscimento dedicato all’allenatore che guidò il Cagliari alla conquista dello scudetto del 1970. Il tecnico dell’Inter ha trionfato come miglior allenatore della Serie A 2023/24. “La nostra rosa è all’altezza per competere su ogni fronte, poi abbiamo una società forte con dirigenti capaci – le dichiarazioni a margine di Inzaghi -.

Ci sono tante squadre che si sono rinforzate e vorranno contendere all’Inter il campionato. La pressione ce l’abbiamo tutti. Le prime sette giornate ci hanno dimostrato che tutte le gare sono insidiose, cercheremo di fare del nostro meglio”. Dominanti la scorsa stagione, tanto da aver chiuso il campionato al primo posto con 19 punti di vantaggio sul Milan secondo classificato (titolo nazionale numero 20 che è valso la seconda stella sulla maglia), i nerazzurri hanno raccolto in questo inizio di stagione 14 punti in 7 giornate di Serie A e si trovano al momento a due lunghezze dal Napoli capolista.

In Champions League, invece, l’Inter ha pareggiato a Manchester 0-0 contro il City e ha poi spazzato via la Stella Rossa a San Siro con un perentorio 4-0. “Vincere è sempre difficile, ma lo è ancora di più confermarsi. Noi ci stiamo attrezzando e stiamo lavorando bene” ha aggiunto Inzaghi. Senza sbilanciarsi troppo, il tecnico piacentino ha risposto anche alla domanda sulle condizioni di Marcus Thuram, uscito malconcio dalla sfida vinta 3-2 contro il Torino (in cui ha realizzato una tripletta) a causa della brutta entrata sulla caviglia destra che è costata l’espulsione a Guillermo Maripàn.

Gli esami strumentali hanno escluso lesioni. “Un pò di apprensione c’è – ha detto Inzaghi -, ma sembra che Marcus stia meglio”. In chiusura una riflessione sulla classe arbitrale, ancora una volta sotto la lente di ingrandimento di tifosi e addetti ai lavori dopo una giornata di Serie A ricca di polemiche ed episodi dubbi: “Gli arbitri? Dobbiamo tutti quanti aiutarli, tanti episodi non sono semplici da giudicare”.
– foto Ipa Agency –

Musica

Alcaraz supera Nadal e accede alla finale del Six Kings Slam contro Sinner

Published

on

By

Carlos Alcaraz ha avuto la meglio su Rafael Nadal in una sfida attesa dai fan, vincendo con un netto 6-3 6-3. Questo incontro, disputato nella cornice del Six Kings Slam a Riyadh, rappresenta l’ultimo capitolo di un’epica rivalità tra i due tennisti spagnoli, con Nadal che si avvicina al ritiro.

Alcaraz, il giovane talento murciano, ha mostrato un gioco potente e incisivo, mantenendo la pressione su Nadal sin dall’inizio. Sebbene il campione maiorchino abbia tentato di rispondere agli attacchi del suo successore, il suo gioco ha ceduto nel secondo set, permettendo ad Alcaraz di dominare e chiudere il match in modo convincente.

La finale vedrà ora Alcaraz affrontare Jannik Sinner, in un incontro che promette grande spettacolo e un montepremi di sei milioni di euro. Anche se il percorso di Nadal si conclude con questa sconfitta, avrà un’ulteriore opportunità di mostrare il suo talento, affrontando Novak Djokovic nella finale per il terzo e quarto posto.

Il match ha regalato momenti di grande tennis, con i fan che hanno avuto l’opportunità di rivedere sprazzi del repertorio di Nadal, un giocatore che ha segnato la storia del tennis. Alcaraz, con la sua esplosività e il suo stile di gioco, si conferma come il nuovo re del tennis spagnolo, pronto a portare avanti l’eredità del suo illustre predecessore.

Continue Reading

Musica

Jannik Sinner trionfa su Djokovic e accede alla finale del Six Kings Slam

Published

on

By

Jannik Sinner ha conquistato una straordinaria vittoria contro Novak Djokovic nella semifinale del Six Kings Slam, imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-7(0), 6-4. Il match, che si è svolto a Riyadh, ha offerto un grande spettacolo, con oltre due ore di intensi scambi tra i due campioni.

Il giovane tennista italiano ha iniziato l’incontro in modo esplosivo, sorprendendo Djokovic e ottenendo un rapido break che gli ha consentito di chiudere il primo set senza difficoltà. Tuttavia, il serbo ha reagito nel secondo parziale, recuperando terreno e portando il set al tiebreak, dove ha dominato, chiudendo il punteggio a suo favore.

Nel terzo set, entrambi i giocatori hanno mostrato grande determinazione. Nonostante Djokovic avesse accusato un leggero infortunio, Sinner ha saputo mantenere la calma, recuperando un break e dimostrando una pazienza e una strategia degne del numero uno al mondo. La partita è culminata in un finale tirato, con Sinner che, grazie alla sua freddezza nei momenti decisivi, ha infine chiuso il match e si è assicurato un posto nella finale del torneo.

Ora, l’azzurro attende di scoprire chi sarà il suo avversario nella finale, che vedrà sfidarsi Carlitos Alcaraz e Rafael Nadal, promettendo un’altra entusiasmante battaglia sul campo.

Continue Reading

Musica

Pescara | Zdenek Zeman ricoverato per controlli dopo un episodio di ischemia

Published

on

By

L’ex allenatore del Pescara, Zdenek Zeman, è stato nuovamente ricoverato presso la clinica “Pierangeli” di Pescara per sottoporsi a controlli medici in seguito a una lieve ischemia.

Il 77enne tecnico, noto per la sua lunga carriera nel calcio italiano, aveva già affrontato problemi di salute che lo avevano costretto a lasciare la guida della squadra biancazzurra lo scorso febbraio. In quell’occasione, era stato operato da un team di medici guidato dal professor Stefano Guarracini.

Attualmente, Zeman si trova sotto osservazione e il suo stato di salute sarà monitorato attentamente dai medici. Tifosi e colleghi si uniscono nel fare gli auguri di pronta guarigione all’allenatore, figura iconica del calcio italiano.

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.