Musica
Il mercato si infiamma: Kvaratskhelia verso Parigi, Okafor blocca il trasferimento e le altre trattative
L’avventura partenopea di Khvicha Kvaratskhelia sembra giunta ai titoli di coda, con il PSG pronto a fare un’offerta decisiva per il talento georgiano. La trattativa tra il club francese e il Napoli è entrata nel vivo, con la somma di 70 milioni di euro più bonus legati alla prestazione che potrebbero portare la cifra totale a 75 milioni. Kvaratskhelia, oggi assente per problemi muscolari, è atteso a Parigi per le visite mediche nei prossimi giorni. Se tutto dovesse andare secondo i piani, il georgiano firmerebbe un contratto di quattro anni e mezzo con un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. La notizia non ha fatto piacere ai tifosi del Napoli, tanto che oggi il cartonato del giocatore è stato gettato nei bidoni della spazzatura a Piazza Cavour.
Intanto, la trattativa che avrebbe dovuto portare Noah Okafor dal Milan al Lipsia ha subito una brusca frenata. Dopo che i due club avevano trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto, l’attaccante rossonero ha salutato i compagni di squadra, ma i risultati delle visite mediche hanno cambiato tutto. Okafor, infatti, non sarebbe stato disponibile per il Lipsia nell’immediato, e di conseguenza il club tedesco ha deciso di fermare l’affare. L’attaccante tornerà quindi a Milano.
Sul fronte delle trattative di mercato, anche l’Inter è attivamente coinvolta, con l’attenzione rivolta a due talenti argentini. Il presidente del Newell’s Old Boys, Ignacio Astore, è arrivato a Milano per discutere la possibile cessione di Tomas Perez e Mateo Silvetti, due giovani promesse da inserire nell’Under 23 nerazzurra. Perez è un centrocampista centrale classe 2005, mentre Silvetti, nato nel 2006, è un esterno offensivo.
Per quanto riguarda la Roma, il nome più caldo per rinforzare la fascia destra è quello di Devyne Rensch, terzino dell’Ajax. Il contratto del giocatore scadrà nel 2025, e i giallorossi hanno già avanzato un’offerta di 5-6 milioni di euro, ma l’Ajax ha richiesto una cifra più alta, circa 10 milioni. Intanto, il difensore olandese giocherà stasera nella Coppa Nazionale contro l’AZ, partita in cui partirà titolare.
Un altro duello di mercato si sta delineando tra Juventus e Tottenham per l’attaccante Kolo Muani. Il Paris Saint-Germain, dopo aver ricevuto un’offerta di prestito con diritto di riscatto non vincolante da parte degli Spurs, sta valutando tutte le opzioni. Anche il giocatore, intanto, sta riflettendo sulla sua futura destinazione, cercando di capire con quale club sarà più soddisfatto.
Il Napoli, oltre alla trattativa per Kvaratskhelia, ha avviato anche un sondaggio per Timo Werner, attaccante in prestito al Tottenham ma di proprietà del Lipsia. I contatti sono stati esplorativi, ma restano incertezze legate alle condizioni fisiche del giocatore, che di recente ha avuto alcuni problemi fisici. Per quanto riguarda Milan Skriniar, il PSG è ancora in attesa del ritorno in campo di Marquinhos per valutare le future mosse. Se il club francese trova un accordo con il Napoli, potrebbe aprirsi la possibilità per Skriniar di trasferirsi a Napoli, ma si tratterebbe di un affare separato rispetto alla cessione di Kvaratskhelia.
Il mercato continua a movimentarsi, e le prossime settimane potrebbero riservare altre sorprese, con i top club pronti a perfezionare i loro acquisti in vista della seconda parte di stagione.
The post Il mercato si infiamma: Kvaratskhelia verso Parigi, Okafor blocca il trasferimento e le altre trattative first appeared on ADN24.