Connect with us

Musica

Genoa-Bologna 2-2, Pinamonti firma la rimonta del Grifone

Published

on

Rimonta vitale per il Genoa di Alberto Gilardino che, sotto di due gol contro il Bologna, riesce a chiudere sul 2-2 grazie alla doppietta di Andrea Pinamonti. Vane le reti dell’iniziale doppio vantaggio emiliano siglate da Orsolini prima e Odgaard poi, con l’undici di Vincenzo Italiano che deve arrendersi al terzo pari in altrettante gare.
Il primo squillo della gara arriva dai piedi di Orsolini, che dalla destra si accentra e calcia col mancino trovando la risposta in tuffo di Leali. Bologna pericoloso dunque al 14′, prima proprio con Orsolini e poi, di nuovo dalla distanza, con il tiro pericoloso di Moro sul quale è ancora Leali a metterci le mani. Al 35′ gli emiliani troverebbero la rete dell’1-0 con Dominguez, che però festeggia inutilmente perchè un suo tocco di mano precedente rende nullo il gol del potenziale vantaggio. Vantaggio che però arriverà soli due minuti più tardi, grazie alla conclusione velenosa di Orsolini che seguita da una deviazione di Vasquez finisce in rete. Genoa sotto all’intervallo, con il Bologna in controllo e letale nel trovare il 2-0 in avvio di secondo tempo: la respinta di Leali sul corner emiliano porta allo stop e al sinistro di Odgaard che si infila alle spalle del portiere genoano.
Raddoppio Bologna e inerzia che sembra tutta dalla parte della squadra di Italiano, con il Genoa che però riaprirà la gara al 73′, sull’errore in disimpegno di Casale che favorisce il servizio di Ekhator per Pinamonti che, a tu per tu con Ravaglia, mette in porta il 2-1. Marassi che, dopo qualche fischio, si riaccende improvvisamente così come il Genoa. La squadra di Gilardino va alla ricerca del forcing finale che si conclude con con il colpo di testa vincente di Pinamonti che, sul cross di Martin, salta più in alto di tutti e riporta in parità il parziale. Blackout complessivo del Bologna che porta di fatto ai titoli di coda la sfida del Ferraris, con il Genoa che tenta così di uscire, per risultato e atteggiamento (oltre che infortuni), da un periodo estremamente complicato.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

Musica

Ferrari | Sainz e Leclerc preparano il Gran Premio di Las Vegas con cautela: McLaren favorita, ma la lotta è ancora aperta

Published

on

By

ADN24

In vista del Gran Premio di Las Vegas, il duello per il titolo costruttori si fa sempre più acceso, con la Ferrari che punta a recuperare il terreno su McLaren, che guida la classifica con un vantaggio di 36 punti. Nonostante il distacco, i piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, si mostrano determinati e pronti ad affrontare la sfida con un approccio prudente, consapevoli che il titolo è ancora possibile, ma non sarà facile.

Lando Norris, pilota McLaren, ha recentemente indicato la Ferrari come una delle squadre favorite per la vittoria a Las Vegas, sottolineando il potenziale della scuderia di Maranello sul circuito americano. La McLaren, infatti, ha guadagnato un margine importante nella classifica costruttori, ma la Ferrari non sembra intenzionata a mollare la presa. Anche il compagno di Norris, Oscar Piastri, ha espresso la sua opinione favorevole alla Ferrari, segnalando la sua competitività.

Nonostante i commenti positivi, Leclerc e Sainz sono stati cauti nelle loro dichiarazioni, cercando di mantenere una prospettiva realistica sulla situazione. Leclerc ha parlato di un ambiente più sereno e solido rispetto al passato, con la squadra Ferrari che si sta concentrando su ogni gara come un’opportunità da cogliere. “Siamo molto più solidi come squadra” ha detto il monegasco, riferendosi al miglioramento nell’approccio mentale e nelle dinamiche interne rispetto agli anni precedenti. La Ferrari, infatti, è determinata a concentrarsi su ogni singolo passo, senza lasciarsi distrarre dall’emozione del momento.

D’altra parte, Sainz ha sottolineato le possibili insidie legate al circuito di Las Vegas, in particolare per quanto riguarda le temperature più fredde, che potrebbero influire sulle prestazioni delle gomme. “La Ferrari dovrebbe essere competitiva, o almeno nella mischia”, ha dichiarato lo spagnolo, ma ha anche avvertito che le difficoltà legate al comportamento delle gomme potrebbero rappresentare un ostacolo, come accaduto in altre occasioni durante la stagione.

La lotta per il titolo costruttori è ancora aperta, con tre gare rimanenti e una McLaren che deve fare i conti con la pressione della Ferrari. Le qualifiche e la gara a Las Vegas, con la sua pista particolare e le condizioni ambientali uniche, si preannunciano cruciali per il futuro di entrambe le scuderie, ma i piloti Ferrari sembrano pronti ad affrontare ogni sfida con la giusta mentalità e determinazione.

Continue Reading

Musica

Mercedes davanti nelle libere a Las Vegas, Ferrari costante

Published

on

By

ADN24

LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) – Notte di prove libere in quel di Las Vegas, ventiduesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno che fa tappa nella ‘Sin City’ del deserto del Nevada per quello che potrebbe essere il weekend del quarto titolo iridato di Max
Verstappen. Il pilota della Red Bull è infatti al primo match
point stagionale per la conquista del campionato che, con un
distacco di sessantadue punti rispetto al rivale Lando Norris,
sembra ormai una questione di tempo. Ma il venerdì di Las Vegas ha palesato, per l’olandese e non solo, tanti problemi di grip in
entrambe le sessioni di prove libere, a causa della forte
escursione termica e delle temperature fredde dell’asfalto a dare
ai piloti non poco filo da torcere in termini di guidabilità delle vetture. Sorpresa Mercedes, che nel corso delle Fp1 chiude con Lewis Hamilton e George Russell in prima e seconda posizione sulla griglia dei tempi, rispettivamente in 1:35.001 e 1:35.397, seguiti dalla McLaren di Norris, terzo a circa un secondo dalla miglior prestazione del sette volte campione del mondo. Macchine che, come detto, scivolano non poco sull’asfalto, impiegando qualche giro in più del previsto a scaldare le gomme.
Buon passo gara in casa Ferrari, con Charles Leclerc che chiude la sua prima sessione in quarta posizione – 1:36.007 – mostrando un ritmo coerente ai tempi della McLaren, rivale diretta per la conquista del titolo costruttori. Monegasco seguito poi da Verstappen e Carlos Sainz, con lo spagnolo in netta ripresa rispetto al weekend negativo vissuto in Brasile, chiuso con l’incidente che nella gara bagnata di Interlagos gli è costato il ritiro della vettura. Prestazioni, quelle del numero 55, ripetute anche nel corso della seconda sessione di prove libere, chiusa con il quarto tempo – 1:34.105 – e davanti a Leclerc, mostrando buona competitività sia sul giro secco che nel ritmo complessivo. Costanza ripetuta in fotografia anche da Hamilton, più veloce di giornata con il miglior crono fatto segnare anche nelle Fp2, chiuse in 1:33.825, confermando le buone sensazioni iniziali della Mercedes, terza con Russell e al passo di una McLaren in difficoltà non tanto sul giro secco e con basso carico di benzina ma quanto più sul long run. A fare la differenza saranno dunque i dettagli, che per il momento non sorridono alla Red Bull, dispersa al termine della seconda sessione di libere sia con Verstappen che con Sergio Perez, rispettivamente diciassettesimo e diciannovesimo. Il team austriaco dovrà dunque puntare ad una
complessiva risalita, come spesso avvenuto nel corso di diversi
weekend grazie alle capacità da campione del mondo dello stesso
Verstappen, che in un momento storico in cui la sua vettura non è
più la più forte in pista dovrà ancora una volta metterci del suo
per suggellare il suo quarto titolo iridato consecutivo.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Musica

Violenza genere, da Balata pallone rosso a ministro Locatelli

Published

on

By

ADN24

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Lega B Mauro Balata ha consegnato in mattinata il pallone rosso al Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. Prende così il via la serie di iniziative che la Lega B ha previsto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che culmineranno con l’utilizzo dello speciale pallone rosso Kappa in tutti i campi della Serie BKT per la 14a giornata di campionato. Nel condividere l’importanza dello sport capace forse più di altri nel diffondere messaggi di sensibilizzazione, come il contrasto dei crimini di genere, il ministro Locatelli e il presidente Balata hanno individuato una serie di progetti comuni per valorizzare i principi di socialità, di inclusione e di autonomia da portare avanti, insieme, in futuro fra ministero e Lega B. Le iniziative della Serie BKT per il contrasto al crimine sulle donne Diverse le iniziative nel pre gara di ogni match della 14a giornata di campionato, che prenderà il via venerdì 22 novembre alle 20,30, e che vedranno coinvolti i club della Serie BKT, dalla consegna simbolica da parte di un tesserato delle società proprio del pallone rosso a una donna rappresentativa del territorio di appartenenza. Un messaggio speaker spiegherà allo stadio l’iniziativa che comparirà anche sui led e nei maxischermi mentre contenuti social veicoleranno l’hashtag #BASTA! sui profili della Lega B e delle associate.
– foto uff st Lega B –
(ITALPRESS).

Continue Reading

Le più Lette

Copyright © 2017 Zox News Theme. Theme by MVP Themes, powered by WordPress.